CIAR Junior | Nicelli: “Vietato fare errori al Rally 1000 Miglia”

Nicelli e Pieri si giocano la stagione

Con la ripartenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior dopo la breve pausa estiva tornano in azione Davide Nicelli e Tiziano Pieri, pronti per affrontare il Rally 1000 Miglia
CIAR Junior | Nicelli: “Vietato fare errori al Rally 1000 Miglia”

Con la ripartenza del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior dopo la breve pausa estiva tornano in azione Davide Nicelli e Tiziano Pieri. L’equipaggio è attualmente secondo nella classifica della serie nazionale dedicata agli Under, e al 45esimo Rally 1000 Miglia di questo fine settimana dovrà assolutamente ottenere un risultato di alto livello considerando che siamo al penultimo appuntamento della stagione.

“Non ho smesso di prepararmi durante la pausa estiva”

Nicelli e Pieri sono reduci dal secondo posto nel CIAR Junior al Rally di Roma Capitale dello scorso luglio, dopo due vittorie in altrettante gare precedenti: un buon risultato ma l’asticella delle ambizioni per il duo supportato da ACI Team Italia e Sport & Comunicazione è comprensibilmente alta visto che sono in piena lotta per il titolo. A Brescia il duo sulla Renault Clio Rally5 di Motorsport Italia arriva con soli tre punti di distacco dall’attuale leader nel CIAR Junior Alessandro Casella, e va da sé che l’obiettivo da centrare non sia altro che la vittoria.

«La pausa estiva ci è servita per riposare e lavorare su alcune cose che andavano migliorate dopo Roma», ha spiegato Nicelli. «Non ho comunque mai smesso di allenarmi sia alla guida che dal punto di vista fisico, per farmi trovare al top per questa seconda parte di stagione che sarà decisiva».

Nicelli analizza il Rally 1000 Miglia

Sul 1000 Miglia ha aggiunto: «La gara mi piace molto, alcune prove le conosco perché le ho disputate lo scorso anno, mentre altre saranno nuove. Le ricordo tecniche a tratti, ed anche guidate, veloci con a volte punti molto stretti, quindi non sarà semplice e tutto come sempre sarà reso più difficile dai nostri avversari che si stanno dimostrando davvero molto competitivi. Dovremo fare un ottimo lavoro a partire dalle ricognizioni, curare ogni dettaglio prima, durante e dopo la gara, cercando di partire con il piede giusto dall’inizio: vietato fare qualunque errore, soprattutto quelli stupidi come quello della prima prova di Roma. Un anno fa a Brescia abbiamo vinto il trofeo Renault Italia con una gara di anticipo, quest’anno sappiamo che sarà tutta un’altra storia perché ogni campionato ogni gara è a sé, però siamo fiduciosi di poter fare bene anche quest’anno visto che abbiamo tutto per poterci provare. Grazie come sempre per questa opportunità che mi è stata data alla federazione, ACI Team Italia, Motorsport Italia, Renault, Pirelli, Sport e Comunicazione, Tiziano Pieri, sponsor, tutto il mio entourage e mio padre. Mi raccomando appassionati, amici e fans seguiteci e tifate per noi sia da casa che da bordo strada. Ci vediamo a Brescia».

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati