TCR Europe | Le Castellet 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
Dopo l’esordio stagionale lo scorso fine aprile in Portogallo, il TCR Europe prosegue la stagione 2022 in Francia, più precisamente sul circuito di Le Castellet dedicato a Paul Ricard. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento non è ancora disponibile.
Chi bisogna tenere d’occhio
Franco Girolami (Comtoyou PSS Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #72): l’argentino è partito forte con una Top 5 e una vittoria in Portogallo. Il titolo è sicuramente alla sua portata.
Jack Young (Profi-Car Team Halder, Honda Civic Type R TCR #62): il giovane britannico ha sorpreso tutti con la vittoria in Gara 1 a Portimao e, al momento, è secondo in campionato.
Mike Halder (Profi-Car Team Halder, Honda Civic Type R TCR #7): il tedesco, al ritorno nella serie europea, è già riuscito a salire sul podio di Gara 1 in Portogallo.
Josh Files (Target Competition, Hyundai Elantra N TCR #9): risultati concreti per il britannico a Portimao; quanto basta per essere quarto in campionato
Tom Coronel (Comtoyou DHL Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR #32): l’esperto nederlandese è solo ottavo, ma ci sono ancora sei appuntamenti davanti.
L’evento e il circuito
Le Castellet ha ospitato il TCR Europe quattro volte negli ultimi tre anni. Dušan Borković ha vinto le gare del 2018, mentre tra il 2020 e il 2021 si sono alternati sul gradino più alto del podio Daniel Lloyd, Mike Halder, Teddy Clairet e Jimmy Clairet.
Il Circuit Paul Ricard si trova vicino Marsiglia, nel sud della Francia. La versione utilizzata (la 1C-V2) è lunga ben 5.842 metri, per un totale di 15 curve. È una pista veloce e piatta, con ampie di fuga, ma non per questo non è considerata difficile.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 20 maggio
12.36 – Prove libere 1 (30 minuti)
17.32 – Prove libere 2 (30 minuti)
Sabato 21 maggio
09.38 – Qualifiche
13.40 – Gara 1 (10 giri)
Domenica 22 maggio
12.15 – Gara 2 (10 giri)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente su YouTube.
Copyright foto: TCR Europe
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui