X

TCR Europe | Comini ritorna in pista a Spa-Francorchamps con una Honda Civic

Vedere una corsa dalle tribune non fa certo piacere a nessuno se il proprio mestiere è quello di guidare macchine da corsa: lo sa bene Stefano Comini, che passato il week-end di Zandvoort del TCR Europe proprio come un normale appassionato come tutti gli altri.

Oggi arrivano invece delle buone notizie per il pilota ticinese, che sarà di nuovo in pista nel prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, in programma proprio questo fine settimana. Dopo aver corso a Le Castellet con una Subaru WRX STi TCR e raccogliendo solamente un punto dopo due gare difficili, Comini si giocherà le sue chance con una Honda Civic Type R FK7 TCR dell’Autodis Racing by THX; dunque un miglior supporto per il bicampione del TCR International Series, soprattutto perché Autodis è uno dei maggiori venditori d’auto in Lussemburgo. «Sono al settimo cielo perché è la fine di un incubo che durava dalla fine della scorsa stagione» – ha detto Comini – «Non avere un sedile a stagione iniziata non è stato bello, ma ora posso finalmente concentrarmi sulla guida, e con fiducia perché so che saremo competitivi. Volevo guidare una Honda da tanto tempo e finalmente ciò accade e spero possa rimanere col marchio in futuro. Ora speriamo di fare un test a Zolder prima di andare a Spa-Francorchamps».

«Nel motorsport, proprio come nel mondo degli affari, cerco sempre le persone più professionali, con l’obiettivo di ottenere i migliori risultati» – ha dichiarato Marc Grass, CEO di Autodis – «Sono fiducioso, credo che otterremo grandi soddisfazioni da questa collaborazione con THX Racing e Comini».

Luca Basso:
Articoli Correlati