X

Sei ore Spa – Al via sei Ferrari 458 Italia

Saranno ben sei le Ferrari 458 Italia di scena questo weekend sul leggendario circuito di Spa, in Belgio, per competere nella gara di sei ore del World Endurance Championship. A guidare la spedizione Ferrari saranno le due vetture AF Corse nella categoria GT Pro. La coppia che ha dominato nel 2012, Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni, è pronta a lottare per il primo posto con l’auto n°51, dopo che nella gara inaugurale di Silverstone, a metà aprile, alcuni episodi sfortunati hanno influenzato la loro corsa, terminata in quinta posizione.
Al contrario, sempre a Silverstone, l’auto n° 71 guidata da Kamui Kobayashi e Toni Vilander ha iniziato il suo campionato in grande stile. Al debutto come compagni di squadra, infatti, i due piloti sono riusciti a conquistare la seconda posizione, nonostante per il giapponese fosse in assoluto la prima gara di endurance nelle competizioni GT.

Nella categoria GT Am, AF Corse scenderà in pista con due Ferrari 458 Italia GT2. La n° 54 sarà guidata da Howard Blank (USA), Yannick Mallegol (Francia) e Jean Marc Bachelier (Francia), chiamati ad un grande passo avanti come il WEC dopo le esperienze nelle competizioni nazionali GT europee. La seconda vettura, la n° 61, sarà invece affidata a Jack Gerber (Sudafrica), Marco Cioci e Matt Griffin (Irlanda). A ricevere supporto tecnico da parte di AF Corse sarà anche l’auto n° 81 dell’8 Star Motorsport Team, guidata da Enzo Potolicchio (Venezuela), Rui Aguas (Portogallo) e Matteo Malucelli. A Silverstone il trio ha finito la gara con un ottimo terzo posto, nonostante una collisione con un’altra vettura al penultimo giro. A completamento dello schieramento di vetture presenti a Spa, scenderà in pista anche la 458 n° 57 del team Krohn Racing, guidata da Tracy Krohn (USA), Niclas Jonsson (Svezia) e Maurizio Mediani.

Redazione Motorsport:
Articoli Correlati