X

Rallylegend 2021, altri grandi nomi: Biasion debutta su Hyundai i20 WRC, presente anche Breen

Si avvicina l’appuntamento con l’edizione 2021 del Rallylegend, l’evento di scena nella Repubblica di San Marino dal 7 al 10 ottobre, ed arrivano nuovi dettagli sulla partecipazione a questa festa del rallismo e non solo.

Alcuni nomi al via del Rallylegend 2021

La lista iscritti va infatti componendosi con grandi nomi che si aggiungono giorno dopo giorno: nelle scorse settimane sono stati annunciati Michele Cinotto su Audi Quattro con Emilio Radaelli, Pierfelice Filippi su Lancia Stratos assieme a Gianpaolo De Mela, Tonino Tognana su Opel Ascona 1.9 gruppo 2, Piero Longhi su una Subaru Impreza WRC di Petter Solberg, l’uruguaino Gustavo Trelles su Subaru Legacy gruppo A e François Delecour, con una Ford Sierra Rs Cosworth 4X4 listata con livrea Q8.

Debutto Hyundai WRC per Biasion

Ci sarà anche il bicampione WRC alla fine degli anni Ottanta Miki Biasion, che debutterà nientemeno che con la Hyundai i20 Coupé WRC Plus, la vetta più alta della vettura rallistica coreana prima di cedere il testimone alla nuova Rally1 ibrida dal prossimo anno. Il pilota veneto scenderà in campo al Rallylegend anche come ambasciatore di Eberhard & Co., rinomata maison svizzera dell’orologeria (anche Partner ed Official Time Keeper per il nono anno di fila all’evento di San Marino), e che vestirà la livrea della vettura gommata Michelin con cui Biasion gareggerà. Il campionissimo inoltre sarà a disposizione dei fan nello stand Eberhard & Co. per una sessione di autografi.

Rallylegend 2021: annunciati Galli, Cunico, Fassina…

Al via anche Gigi Galli, altro aficionado del Rallylegend ed anch’egli con un passato glorioso nel WRC, che porterà sulle strade dell’evento la Kia Rio RX che abbiamo visto condurre come vettura zero al Monza Rally Show del 2015, assieme a Tamara Molinaro, ed in maniera dimostrativa al Rallylegend 2019 assieme allo svizzero Alberto Genovesi. E poi ancora Franco Cunico, su Subaru Impreza WRC, Tony Fassina, che con Cunico condivide il fatto di essere stati tra i primi piloti italiani a conquistare una gara del WRC con una vettura non ufficiale, a bordo della Lancia Stratos e Maurizio Verini su una restaurata Fiat 124 Abarth.

Craig Breen torna al Rallylegend

Presente inoltre al Rallylegend 2021 anche Craig Breen, che torna dopo le esperienze nel 2018 e nel 2019 nell’evento sammarinese, e lo farà a bordo di una non meglio specificata vettura WRC degli anni Novanta (sarà una Ford, visto che sembra sempre più concreta la possibilità che possa accasarsi in M-Sport dal prossimo anno?). Infine, il Rallylegend 2021 si è garantito una esclusiva, ovvero la presenza della Subaru Impreza del Gruppo A, realizzata da Best Engineering: una chicca che coniuga l’aspetto estetico del modello originale con le nuove tecnologie e i regolamenti tecnici delle vetture attuali. Saliranno a bordo dell’auto Piero Liatti ed anche Cunico, ma gli appassionati potranno ammirare l’Impreza A in tutti i suoi dettagli, in anteprima mondiale.

 

Luca Santoro:
Articoli Correlati