Pure ETCR | Azcona incoronato come primo re a Vallelunga con Cupra

Conclusa la prima tappa del campionato

Mikel Azcona è il primo vincitore del Pure ETCR, in occasione del primo appuntamento inaugurale di Vallelunga.
Pure ETCR | Azcona incoronato come primo re a Vallelunga con Cupra

A Vallelunga è cominciata l’avventura del Pure ETCR, la serie turismo completamente elettrica che mira a coinvolgere diversi costruttori già impegnati nel FIA WTCR e non solo. Mikel Azcona è il primo vincitore con la Cupra e-Racer allestita da Zengő Motorsport.

Il resoconto della Super Finale A

Il Pure ETCR prevede i piloti impegnati in diverse manche brevi che portano fino alle due Super Finali che incoroneranno il pilota re (o regina, se ci sono delle donne al via) del weekend. Azcona è stato il primo ad avere questo onore, letteralmente trascinatore dell’intero fine settimana nonostante non abbia vinto la Time Trial – che assegna la pole position per le Super Finali – a causa di una foratura. Il forte pilota spagnolo ha avuto anche un po’ di fortuna nella Super Finale A: le due Hyundai Veloster N di Augusto Farfus e di Tom Chilton in testa alla corsa hanno entrambi forato, lasciando Azcona libero di andare a vincere la gara davanti al compagno di squadra Marc Gené e all’Alfa Romeo Giulia di Rodrigo Baptista. Ritirato Stefano Coletti con la seconda Alfa Romeo.

Il resoconto della Super Finale B

Nella Super Finale B, il successo è andato nelle mani di Jean-Karl Vernay con la Hyundai. Il pilota francese è partito dalla pole position ma ha lottato con l’Alfa Romeo di Luca Filippi, permettendo a Mattias Ekström con la Cupra di avvicinarsi. Ekström ha superato Filippi, poi ha provato ad attaccare Vernay ma non è riuscito nell’intento, concludendo secondo alle spalle della Hyundai. Filippi è terzo, davanti all’altro Filippi – John, di cui non ha nessuna parentela – con Hyundai, a Oliver Webb con Alfa Romeo e a Dániel Nagy con Cupra.

Copyright foto: Pure ETCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati