Porsche Carrera Cup Italia | Misano 2019: anteprima e orari del weekend
Dopo la prova d'apertura a Monza
Torna in pista la Porsche Carrera Cup Italia dopo il primo appuntamento stagionale a Monza di due settimane fa, e stavolta sarà Misano il teatro delle battaglie dei protagonisti del monomarca tricolore che vede in pista le auto della casa di Stoccarda.
Porsche Carrera Cup Italia, Misano 2019: programma ed orari
Venerdì 17 maggio
16.05 – Prove Libere (60 minuti)
Sabato 18 maggio
10.10 – Qualifiche 1 (30 minuti)
10.45 – Qualifiche 2 (30 minuti)
17.30 – Gara 1 (28’ + 1 giro)
Domenica 19 maggio
13.10 – Gara 2 (28’ + 1 giro)
Gara 1 e Gara 2 saranno trasmesse live su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma satellitare). Gara 2 sarà in diretta anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre e 156 satellitare).
Porsche Carrera Cup Italia, Misano 2019: anteprima del weekend
A Misano sarà caccia aperta a Diego Bertonelli, attuale leader assoluto che ha chiarito le proprie ambizioni al titolo con la vittoria festeggiata in Gara 1 e il 3° posto in Gara 2. Il primo a lanciare il guanto di sfida al 21enne sarà Jaden Conwright, talento californiano non ancora ventenne che da rookie nel monomarca ha prima sorpreso e poi convinto collezionando due secondi posti e un giro più veloce. Grazie a un quarto posto e al successo di gara 2, alle loro spalle è pronto all’attacco Patrick Kujala, e a un ruolo da protagonista a Misano si candida pure Simone Iaquinta. Il portacolori di Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano ha dimostrato un passo tra i più competitivi nel round d’apertura e ora è atteso alla conferma sia nel ritmo sia nella concretezza alla guida. Attenzione anche al giovanissimo Moritz Sager, così come a Giovanni Berton e a Stefano Monaco, oltre a Tommaso Mosca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui