Porsche Carrera Cup Italia | Celebrati tutti i campioni del 2022 a Franciacorta
Sabato scorso al Porsche Experience Center
La Porsche Carrera Cup Italia ha coronato la sua sedicesima edizione con il tradizionale gala di premiazioni tenutosi sabato scorso nel contesto del Porsche Experience Center Franciacorta. Premiato, tra gli altri, Gianmarco Quaresmini, che al volante della 911 GT3 Cup di Ombra Racing – Centro Porsche Brescia ha vinto il titolo assoluto.
Quaresmini, campione 2022, premiato a Franciacorta
Il pilota bresciano, già campione nel 2018, ha preceduto in classifica il 22enne sudafricano Keagan Masters, secondo e nominato anche miglior giovane dello Scholarship Programme, e il driver toscano Diego Bertonelli.
Nella Michelin Cup Marco Cassarà ha conquistato il terzo titolo personale dopo quelli del 2019 e 2021. L’alfiere romano di Raptor Engineering – Centro Porsche Catania ha vinto davanti ad Alex De Giacomi e ad Alberto De Amicis, mentre nella Silver Cup si è imposto per la prima volta il pilota veronese Davide Scannicchio (ZRS Motorsport). Nella graduatoria riservata alle squadre, infine, premiato il team Ombra Racing.
Rinnovata la partnership con Q8 per altri due anni
Sotto le luci del Porsche Experience Center, appositamente allestito per l’occasione, la Carrera Cup Night è stata presentata dai volti noti di SKY Sport, Davide Camicioli e Matteo Bobbi, e ha ospitato anche i vertici dei Centri Porsche coinvolti nel monomarca e dei partner ufficiali.
Fra questi, TAG Heuer, brand legato a Porsche anche a livello globale, e Q8, che ha annunciato il rinnovo della partnership per altre due stagioni dopo che dal 2019 schiera una vettura ufficiale Q8 Hi Perform, quest’anno guidata dal pluricampione della MotoGP Jorge Lorenzo, all’esordio nell’automobilismo.
Comunicato stampa Porsche
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui