X

Porsche 911 (992) GT3, in azione le due auto prova a Monza nel 2018 [VIDEO]

Grazie al canale 19Bozzy92, possiamo vedere le immagini delle Porsche 911 (992) GT3 & GT3 Touring Package ancora nelle loro prime fasi di sviluppo. Nel video qui disponibile sono in azione per alcuni brevi giri sul tracciato di Monza nel 2018.

I dettagli sullo sviluppo delle due Porsche

La Porsche 911 (serie 992) GT3 è una delle più attese da parte della Casa di Stoccarda: infatti, la versione stradale è già stata presentata, ma per quanto riguarda la sua evoluzione racing si sa poco o nulla se non qualche informazione e dettaglio, soprattutto dopo la comparsa di diversi filmati nelle ultime settimane che la vedono impegnata nientepopodimeno che al Nürburgring Nordschleife. Quel che è certo è il procedere dei lavori e degli sviluppi sull’auto in questo ultimo anno e mezzo, con l’aggiunta di un nuovo paraurti anteriore e delle prese d’aria sul cofano anteriore. Sia la versione GT3, sia la GT3 Touring manterranno il tanto amatore motore a sei cilindri biturbo abbinato al cambio automatico doppia frizione a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale. Il cambio PDK sarà presente solo sulla GT3, mentre sulla Touring ci sarà uno manuale come accaduto per la 991 Touring. Entrambe non hanno installato lo spoiler posteriore tipico delle Gran Turismo di Porsche.

L’occasione di vedere le prime due auto di prova

È sempre curioso mettere a confronto gli inizi e lo stato attuale e, per questo motivo, v’invitiamo a visionare questo video: occasione molto ghiotta per capire come Porsche lavora sulle sue versioni da corsa e su quanta importanza dà ai dettagli.

Luca Basso:
Articoli Correlati