Un 2019 ricco di novità per Porsche che, a partire dal 1° gennaio, ha stretto una partnership tecnica con Puma, uno dei marchi di abbigliamento più importanti e solidi di tutto il mondo. Ogni pilota ufficiale sarà vestito da Puma, così come ogni meccanico e ogni componente dei vari team.
Porsche e Puma, dal 2019 inizia una nuova collaborazione tecnica
Un accordo importante quello siglato da Puma con Porsche, soprattutto perché ora detiene una partnership tecnica esclusiva sull’abbigliamento da gara, sulle calzature e sugli accessori del marchio tedesco che prima spettava alla rivale Adidas. Da quest’anno, tutti i 24 piloti Porsche Works, Juniors e Young Professionals, oltre ai tecnici e componenti dei vari team tra cui quelli di Formula E e delle competizioni GT, saranno vestiti Puma e il suo logo sarà presente sulla livrea di ogni auto. «Siamo orgogliosi di collaborare con Porsche Motorsport: una delle società di maggior successo con una lunga tradizione nell’automobilismo», ha dichiarato Bjørn Gulden, CEO di Puma. «I capi Puma sono sviluppati per il massimo livello di competizione e siamo lieti di aggiungere Porsche Motorsport alle nostre partnership già esistenti in F1 e nelle altre migliori categorie motorsport».
Le parole di Fritz Enzinger, vicepresidente Porsche Motorsport
«Puma ha una tradizione lunga e di successo nel mondo dell’automobilismo e siamo lieti di darle il benvenuto come nuovo partner dei Porsche Motorsport Teams», ha affermato Fritz Enzinger, vicepresidente di Porsche Motorsport. «L’innovazione e la creatività di Puma, leader nel mondo dello sport e del lifestyle, si adattano perfettamente al nostro team e al nostro brand».