Mini Challenge Italia | Silvestrini mattatore del penultimo round di Monza

Il resoconto del weekend

Paolo Maria Silvestrini vince con autorità le due gare del quinto appuntamento stagionale di Monza del Mini Challenge Italia. Sempre più vicino il titolo per il pilota pugliese.
Mini Challenge Italia | Silvestrini mattatore del penultimo round di Monza

È un Paolo Maria Silvestrini imprendibile all’Autodromo Nazionale Monza. Il pugliese di BY my Car by Progetto E20 Motorsport sia sull’asciutto sia sotto la pioggia non lascia nulla agli avversari e si avvicina al titolo. Sul podio Andrea Palazzo e Ugo Federico Bagnasco si scambiano la posizione tra Gara 1 e Gara 2.

Il resoconto di Gara 1

In gara 1 la partenza di Andrea Palazzo (Fimauto by AC Racing Technology) è perfetta e lo porta al comando della prima manche. Ma Paolo Maria Silvestrini (BY my Car by Progetto E20 Motorsport) e Ugo Federico Bagnasco (M.Car by AC Racing Technology) riescono a passare Palazzo mantenendo le posizioni sino al finale. Un contatto tra la new entry Robin Appelqvist (Turbosport by AC Racing Technology) e Roberto Gentili (Ceccato Motors by CZ Bassano RT) rischia di compromettere la gara di entrambi, ma la bandiera rossa esposta per l’incidente che coinvolge i due protagonista dell’Academy Erika Lavazza e Matteo Luvisi consegna a Gentili e allo svedese la quarta e quinta posizione. Sesta piazza per Alberto Cioffi (Car Point by AC Racing Technology) che precede Stefano Bianconi (Pro.Motorsport), vincitore in classe PRO davanti a Francesco Miotto (Progetto E20 Motorsport) e Biagio Caruso (AC Racing Technology). A vincere, tra i giovanissimi piloti dell’Academy, è Mattia Raffetti con Adam Sascha e Matteo Luvisi che completano il podio.

Il resoconto di Gara 2

Condizioni di bagnato estremo al via di gara 2 con i piloti che affrontano un paio di tornate alle spalle della safety car prima di veder sventolata la bandiera verde che, però, rimane esposta per pochissimo tempo dopo i contatti tra Gentili e Appelqvist e tra Sascha e Caruso tra il curvone Biassono e la variante della Roggia. Rientra in pista la safety car per consentire il recupero delle vetture e alla ripartenza Silvestrini mantiene la leadership davanti a Palazzo e Bagnasco e allunga sul bagnato, mentre la lotta per il secondo posto si accende con Palazzo che riesce a mantenere la posizione. Alle spalle del terzetto di testa Fulvio Ferri riesce a beffare Stefano Bianconi nel finale tra i piloti delle MINI John Cooper Works Challenge Pro. Gentili e Cioffi chiudono la seconda gara in sesta e settima posizione con Matteo Luvisi e vince tra i piloti dell’Academy davanti a Tommaso Roveda e Mattia Raffetti che chiudono la top 10.

Comunicato stampa MINI Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati