Mercedes annuncia i piloti Junior per il 2022, tra conferme e novitÃ
Ecco l'elenco completo
A pochi giorni di distanza da Alpine, anche Mercedes ha annunciato i piloti che faranno parte del suo programma Junior. Tante le conferme, tra cui Andrea Kimi Antonelli, Paul Aron, Alex Powell, Frederik Vesti e Yuanpu Cui, più le novità Daniel Guinchard e Luna Fluxa Cross.
Le conferme del Mercedes Junior Team
Dopo aver vinto il FIA Karting European Championship nella classe OK per la seconda volta consecutiva e dopo il debutto nell’Italian F4 Championship con Prema, Antonelli è stato riconfermato tra i pupilli Mercedes. L’italiano, che ha disputato anche alcuni round della Formula 4 mediorientale, disputerà una stagione completa nel campionato italiano proprio con Prema.
Anche Aron continua la sua partnership nello Junior Team e si avvia alla terza stagione completa nel Formula Regional European Championship by Alpine, anche lui a bordo di Prema.
Nel karting, Alex Powell e Yuanpu Cui rappresenteranno di nuovo il Marchio tedesco. Il pilota con licenza giamaicana ha già cominciato una nuova stagione esordendo nella classe OK con KR Motorsport, ottenendo un podio alla WSK Super Master Series lo scorso weekend.
Il cinese, invece, viene da una vittoria alla ROK Cup Superfinal nella Junior ROK e dovrebbe continuare il suo percorso nella OKJ anche quest’anno, sempre con KR Motorsport.
Frederik Vesti, approdato nello Junior Team lo scorso anno, continua la sua avventura approdando in Formula 2 con ART Grand Prix – conferma già arrivata diverso tempo fa.
Le new-entry per il 2022
Infine, le novità per il 2022. Daniel Guinchard ha vinto il campionato britannico nella X30 Junior, ma non ha mai partecipato ad eventi continentali o internazionali se non nel circuito Rotax. Nel 2022 debutterà nella F.4 britannica con Argenti.
Luxa Fluxa Cross, l’unica ragazza del programma e anche la più giovane avendo 12 anni, è l’ultima arrivata. Sorella di Lorenzo Fluxa Cross (Formula Regional) e di Lucas Fluxa (impegnato nel karting, classe OKJ), gareggerà nella classe MINI.
Nella foto: Andrea Kimi Antonelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui