X

Maro Engel centra la terza vittoria alla Macau GT Cup con Mercedes-AMG

È Maro Engel il vincitore della Macau GT Cup, per la terza volta in carriera dopo le edizioni del 2014 e del 2015. Il pilota ufficiale di Mercedes-AMG, a bordo della GT3 Evo di Craft-Bamboo Racing, batte la concorrenza di Raffaele Marciello, colpito da un problema tecnico nell’ultima corsa del weekend.

Engel vince a Macao, Marciello ritirato

Engel è risultato primo nella prima gara di qualificazione di sabato, ottenendo di conseguenza la pole position per la corsa decisiva di domenica. Tuttavia, il teutonico è stato sorpreso nelle prime curve da un bravo Marciello, in grado di portarsi in testa.

Lo svizzero sembrava avere la situazione sotto controllo, ma la sua Mercedes-AMG di TORO Racing ha subito un cedimento improvviso della sospensione anteriore al tornantino di Melco. Gara finita per lui, al contrario di Engel che è ripassato al comando.

La safety car è intervenuta alla fine del giro per il ritiro di un’altra vettura nelle retrovie, ricompattando il gruppo e riducendo di fatto la corsa a soli due giri effettivi (di otto). Engel ha praticamente tenuto a bada Edoardo Mortara, al via con l’Audi R8 LMS GT3 Evo II del Team Absolute, fino alla bandiera a scacchi, vincendo con 0”760 di vantaggio sullo svizzero.

Mortara e il “disguido” in Gara 1

Bisogna sottolineare l’occasione persa da parte di Mortara di vincere a Macao, dopo aver firmato la pole per Gara 1. Infatti, il ginevrino era partito nel giro di formazione quando ancora la pista non era stata liberata. Ritornato sulla griglia dietro SC, i commissari sportivi gli hanno comunicato di prendere il via dal fondo dello schieramento. Il portacolori del Team Absolute ha rimontato fino al quarto posto.

Ritornando ai risultati di Gara 2, Alexandre Imperatori ha acchiappato la terza posizione con la Porsche 911 GT3 R di TORO Racing, mentre Kang Ling ha sfiorato il podio con la Lamborghini Huracán GT3 Evo di Phantom Pro Racing.

Il risultato finale della Macau GT Cup

Copyright foto: Mercedes-AMG

Luca Basso:
Articoli Correlati