X

Seconda vittoria nel Campionato Ungherese per Mads Ostberg [VIDEO]

Quando non è impegnato nel difendere il titolo nel WRC2, Mads Ostberg affronta le gare del campionato nazionale ungherese rally, come da programma stabilito per il suo 2021. E così, in attesa di rivederlo impegnato nel Mondiale con il prossimo appuntamento dell’Acropolis Rally del 9-12 settembre, il norvegese ha preso parte nello scorso fine settimana al Vértes Rallye, vincendolo.

Ostberg ed Eriksen vincono il Vertes Rallye

Il sesto round del campionato magiaro (ma Ostberg ha preso parte quest’anno a quattro in tutto, sino ad ora) ha visto l’equipaggio sulla Citroen C3 Rally2 di Tagai Racing Technology, completato da Torstein Eriksen, ottenere il successo svettando dalla PS2 alla PS11, quella conclusiva, e portandosi a casa i migliori tempi in nove delle undici prove speciali su asfalto in programma. La coppia conclude al primo posto con 48,5 secondi di vantaggio su András Hadik e Krisztián Kertész su Ford Fiesta Rally2, e con un minuti e due secondi su Ádám Velenczei ed Igor Bacigál su Skoda Fabia Rally2 Evo.

La classifica di Ostberg nel campionato ungherese

Per Ostberg si tratta del secondo successo nel campionato ungherese dopo quello ottenuto al Mecsek Rallye dello scorso giugno, dove aveva pure sfidato le leggi controverse del regime di Orban. In classifica il norvegese è quarto con 89 punti, 41 in meno rispetto al leader Hadik (reduce dalla quarta piazza d’onore ottenuta quest’anno). Al termine della stagione mancano ancora due rally, ma è logico intuire il fatto che Ostberg punti in primo luogo a confermarsi nel WRC2.

Crediti Immagine di Copertina: Facebook Mads Ostberg

Crediti Video: Ofonrallyvideo

Luca Santoro:
Articoli Correlati