Due dei piloti extra che gravitano attorno a M-Sport si preparano per debuttare sulla Ford Puma Rally1 per delle gare test, in vista dell’esordio nel WRC che avverrà in diversi appuntamenti. Pierre-Louis Loubet ed il privato Jourdan Serderidis, rispettivamente al via del Rally di Croazia del prossimo mese e il Safari Rally Kenya di giugno, in queste settimane inizieranno già a prendere le misure della vettura ibrida in Belgio.
Loubet con la Puma al South Belgian Rally
Loubet, che affronterà sette appuntamenti del WRC con la Puma, correrà sugli asfalti del South Belgian Rally del 18-19 marzo, nella zona di Vresse-sur-Semois. Nella gara valida come secondo round del campionato nazionale belga il francese ed il suo ritrovato copilota Vincent Landais potranno così iniziare a stabilire il feeling con la Rally1 (tipologia di vettura ammessa eccezionalmente in questa serie) in un vero e proprio contesto competitivo, nel sud-est del Belgio.
Serderidis al Rally di Hannut
Prima ancora però sarà la volta di un altro pilota legato a M-Sport, anche se non direttamente trattandosi del primo privato ad aver acquistato la Puma Rally1 (e in generale un’auto di questa tipologia): parliamo appunto di Serderidis, che sarà al via del Rally di Hannut assieme a Frédéric Miclotte.
La gara si terrà si terrà sempre in Belgio e sempre su asfalto, ma questo fine settimana, dal 12 al 13 marzo, e a differenza di quanto si ipotizzava il greco debutterà direttamente con la sua Puma Rally1, e non con una vettura Rally2. Atteso da un programma di due round nel WRC, che oltre al Safari contemplerà anche l’Acropolis Rally in casa, Serderidis disputerà l’Hannut sull’auto dell’ovale blu dalla livrea personalizzata (visibile nella foto in apertura dell’articolo), ma non si tratta ancora della vettura di sua proprietà – non ancora pronta – ma di un modello di sviluppo, che verrà poi passato di mano a Loubet per la sua gara della settimana successiva.
Crediti Immagine di Copertina: M-Sport