X

Lamborghini Super Trofeo Grand Finals | Portimao, Qualifiche 1-2: Piquet Jr. domina

DA PORTIMAO – Iniziano le Grand Finals vere e proprie dei campionati Lamborghini Super Trofeo. Nelson Piquet Jr. (ANSA Motorsport) domina le qualifiche di Portimao, candidandosi come il principale favorito per la vittoria finale.

I risultati delle qualifiche 1

Nella prima sessione di prove cronometrate la sfida per il primato si è concentrata tra Piquet e Loris Spinelli. Il brasiliano ha firmato un tempo di 1’41”711, ma precedendo di soli 12 millesimi il rivale italiano di Bonaldi Motorsport.

Patrick Kujala è stato l’unico tra il resto del gruppo ad andare sotto il muro dei 42”, con 0”210 di ritardo dal poleman Piquet. Lewis Williamson (Oregon Team) si è classificato quarto, primo nella categoria Pro-Am. Danny Formal (Wayne Taylor Racing) segue in quinta posizione, davanti a Doriane Pin (Iron Dames), sesta.

La Top 10 è completata da Marzio Moretti (Target Racing), Edoardo Liberati (Dream Racing Motorsport), Karol Basz (Micanek Motorsport ACCR) e Giano Taurino (Taurino Racing by D Motorsport).

I risultati della sessione

I risultati delle qualifiche 2

Piquet ha confermato il proprio predominio anche in Q2, sebbene con un tempo di 1’42”293. Kujala, che doveva condividere originariamente l’auto con Edoardo Piscopo, si è piazzato secondo a +0”174.

Michelle Gatting (Iron Dames) ha racimolato un terzo posto, seguita da Kyle Marcelli (Wayne Taylor Racing), Milan Teekens (Target Racing) e Amaury Bonduel (BDR Competition).

Brendon Leitch ha ottenuto la settima posizione e la pole in Pro-Am con Leipert Motorsport. Taurino, Jean-Luc d’Auria (VSR) e Antonin Borga (FFF Racing Team) occupano le ultime posizioni della Top 10. Solo 15° Max Weering, teammate di Spinelli in Bonaldi Motorsport.

I risultati della sessione

I risultati delle classi Am e Lamborghini Cup

Come da tradizione, Am e Lamborghini Cup corrono separate dalla Pro e dalla Pro-Am. Jordan O’Brien (ANSA Motorsport) ha registrato il miglior tempo nella Q1, mentre Nikko Reger (Precision Performance Motorsports) è risultato primo nella Q2.

Charlie Martin (Dream Racing Motorsport) e Gerard van der Horst (Van der Horst Motorsport) hanno invece primeggiato nella Lamborghini Cup.

Copyright foto: Eros Maggi / Lamborghini

Luca Basso:
Articoli Correlati