Lamborghini Super Trofeo Grand Finals | Portimao, Qualifiche 1-2: Piquet Jr. domina

I risultati della sessione

Nelson Piquet Jr. sigla entrambe le pole position alle Lamborghini Super Trofeo Grand Finals di Portimao con ANSA Motorsport. Loris Spinelli tiene alta la bandiera italiana nella Q1.
Lamborghini Super Trofeo Grand Finals | Portimao, Qualifiche 1-2: Piquet Jr. domina

DA PORTIMAO – Iniziano le Grand Finals vere e proprie dei campionati Lamborghini Super Trofeo. Nelson Piquet Jr. (ANSA Motorsport) domina le qualifiche di Portimao, candidandosi come il principale favorito per la vittoria finale.

I risultati delle qualifiche 1

Nella prima sessione di prove cronometrate la sfida per il primato si è concentrata tra Piquet e Loris Spinelli. Il brasiliano ha firmato un tempo di 1’41”711, ma precedendo di soli 12 millesimi il rivale italiano di Bonaldi Motorsport.

Patrick Kujala è stato l’unico tra il resto del gruppo ad andare sotto il muro dei 42”, con 0”210 di ritardo dal poleman Piquet. Lewis Williamson (Oregon Team) si è classificato quarto, primo nella categoria Pro-Am. Danny Formal (Wayne Taylor Racing) segue in quinta posizione, davanti a Doriane Pin (Iron Dames), sesta.

La Top 10 è completata da Marzio Moretti (Target Racing), Edoardo Liberati (Dream Racing Motorsport), Karol Basz (Micanek Motorsport ACCR) e Giano Taurino (Taurino Racing by D Motorsport).

I risultati della sessione

I risultati delle qualifiche 2

Piquet ha confermato il proprio predominio anche in Q2, sebbene con un tempo di 1’42”293. Kujala, che doveva condividere originariamente l’auto con Edoardo Piscopo, si è piazzato secondo a +0”174.

Michelle Gatting (Iron Dames) ha racimolato un terzo posto, seguita da Kyle Marcelli (Wayne Taylor Racing), Milan Teekens (Target Racing) e Amaury Bonduel (BDR Competition).

Brendon Leitch ha ottenuto la settima posizione e la pole in Pro-Am con Leipert Motorsport. Taurino, Jean-Luc d’Auria (VSR) e Antonin Borga (FFF Racing Team) occupano le ultime posizioni della Top 10. Solo 15° Max Weering, teammate di Spinelli in Bonaldi Motorsport.

I risultati della sessione

I risultati delle classi Am e Lamborghini Cup

Come da tradizione, Am e Lamborghini Cup corrono separate dalla Pro e dalla Pro-Am. Jordan O’Brien (ANSA Motorsport) ha registrato il miglior tempo nella Q1, mentre Nikko Reger (Precision Performance Motorsports) è risultato primo nella Q2.

Charlie Martin (Dream Racing Motorsport) e Gerard van der Horst (Van der Horst Motorsport) hanno invece primeggiato nella Lamborghini Cup.

Copyright foto: Eros Maggi / Lamborghini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati