DA PORTIMAO – Il Lamborghini Super Trofeo Europe, giunto al suo ultimo appuntamento nel contesto delle Grand Finals, continua a regalare sorprese. Loris Spinelli firma la sesta pole position stagionale (su sei gare) con la #61 di Bonaldi Motorsport in Q1, mentre la wild-card Doriane Pin sorprende tutti in Q2 con Iron Dames.
I risultati delle qualifiche 1
Ancora una volta, Spinelli si è dimostrato su un altro livello rispetto alla concorrenza. L’italiano è stato l’unico ad abbattere il muro dei 42 secondi, fissando la pole position a 1’41”920. Edoardo Liberati, secondo con l’auto #71 di Brutal Fish Racing Team, è stato distanziato di quasi mezzo secondo.
Lewis Williamson (Oregon Team) ha colto la terza posizione, seguito da Amaury Bonduel (BDR Competition by Group PROM Racing Team), Marzo Moretti (Target Racing) e Karol Baszz (Micanek Motorsport ACCR).
La Top 10 è completata da Stephane Tribaudini (Vincenzo Sospiri Racing), Michelle Gatting (Iron Dames), Antonin Borga (FFF Racing Team) e Andrzej Lewandowski (Vincenzo Sospiri Racing), quest’ultimo primo tra gli Am.
I risultati delle qualifiche 2
Prima pole position assoluta per una donna grazie alla performance favolosa di Pin in Q2. La giovane portacolori di Iron Dames, in Portogallo come “guest” delle Finals, ha registrato un tempo di 1’42”330, ben 0”778 migliore rispetto a Milan Teekens, secondo con Target Racing.
Brendon Leitch si è assicurato il terzo posto con Leipert Motorsport, davanti alle due VSR di Jean-Luc d’Auria e di Emanuele Zonzini. Max Weering è sesto con Bonaldi Motorsport, con alle spalle Bonduel e Stephane Lemeret (CMR). Milane Petelet (Target Racing) e Lewandowski (ancora primo in Am) completano i primi dieci classificati.
Copyright foto: Eros Maggi / Lamborghini