X

Svelati i calendari 2023 di F2 e F3: novità Melbourne, confermata Monaco per entrambe

Nella giornata di ieri, la Formula 2 e la Formula 3 hanno svelato tutti gli appuntamenti per la prossima stagione 2023, sempre a supporto dei Gran Premi di Formula 1. Melbourne accoglierà entrambe le categorie cadette, così come il circuito cittadino di Monte Carlo.

I dettagli del calendario di Formula 2

La F.2 ha mantenuto 14 weekend di gare, nel periodo che va da marzo a novembre. Infatti, già tra quattro mesi, è in programma l’esordio stagionale a Sakhir (Bahrain), seguito due settimane dopo da Jeddah (Arabia Saudita).

La new-entry di Albert Park (Australia) accoglierà la seconda formula tra il 31 marzo e il 2 aprile, per poi spostarsi a Baku (Azerbaigian) a fine aprile. Tra maggio e luglio sono in programma ben sette round: Imola (Italia), Monte Carlo (Monaco), Barcellona (Spagna), Spielberg (Austria), Silverstone (Regno Unito), Budapest (Ungheria) e Spa-Francorchamps (Belgio).

Zandvoort (Paesi Bassi) e Monza (Italia) chiuderanno il tour europeo tra agosto e settembre, poi una lunga pausa che porterà la F.2 a chiudersi ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) a fine novembre.

I dettagli del calendario di Formula 3

Passano da 9 a 10 le tappe della F.3 nel 2023, rimanendo comunque incastrata nel calendario della F.2. Sakhir e Melbourne apriranno il campionato, seguite da Imola, Monte Carlo (rientrata nella serie), Barcellona, Spielberg, Silverstone, Budapest, Spa-Francorchamps e Monza.

Copyright foto: Getty Images

Luca Basso:
Articoli Correlati