Lamborghini Super Trofeo Europe | Portimao, Gara 2: Spinelli irresistibile, vittoria con Weering
Primi il duo di Bonaldi Motrosport
DA PORTIMAO – Una prova maiuscola da parte di Loris Spinelli nell’ultima gara del nel Lamborghini Super Trofeo Europe. Il pilota di Bonaldi Motorsport domina la prova pomeridiana nonostante una penalità di 10” assegnata per un incidente del teammate Max Weering. Decisi gli ultimi titoli Am e Lamborghini Cup.
La cronaca di Gara 2
La prima metà di corsa ha visto Doriane Pin (Iron Dames) prendere subito il largo dalla pole position, con dietro Brendon Leitch (Leipert Motorsport) bravo ad inserirsi secondo ai danni di Milan Teekens. Tuttavia, un incidente nelle retrovie ha chiamato già in causa la safety car.
Alla ripresa, Pin ha mantenuto la leadership e a venti minuti dal termine, quando era aperta la finestra dei pit-stop, ha consegnato l’auto a Michelle Gatting. La danese, tuttavia, è uscita dalla pit-lane alle spalle di Spinelli, che ha effettuato un notevole undercut.
Però, l’italiano non poteva di certo gestire la rivale a causa dei 10” ricevuti da Weering, quando il nederlandese aveva spedito in testacoda Stéphane Lémeret. Da quel momento, Spinelli ha praticamente viaggiato sempre sotto il muro dei 44”, dando 3-4” al giro a Gatting. Con 27” di vantaggio sotto la bandiera a scacchi, la vittoria non è scappata a lui e a Weering, con Gatting-Pin seconde.
Assegnati anche i titoli Am e Lamborghini Cup
Amaury Bonduel e Stéphane Tribaudini hanno concluso in volata per il terzo posto, ma 1” di penalità da scontare per il pilota di BDR Competition ha promosso davanti il francese di VSR, in equipaggio con Jean-Luc D’Auria. Formanek-Basz, quinti con Micanek Motorsport ACCR, hanno ottenuto il trionfo in Pro-Am.
Completano la Top 10 Teekens-Moretti (Target Racing), Ciglia-Williamson (Oregon Team), Ryba-Liberati (Brutal Fish Racing Team), Colombini-Zonzini (VSR) e Andrzej Lewandowski (VSR): quest’ultimo si è laureato campione della categoria Am. Gerard van der Horst (Van der Horst Motorsport) è campione invece della Lamborghini Cup. Curiosamente, Lewandowski e van der Horst hanno ottenuto il quarto titolo di classe nel Super Trofeo Europe.
Copyright foto: Eros Maggi / Lamborghini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui