Lamborghini Super Trofeo Europe | Imola 2022: anteprima e orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

L’Autodromo di Imola ospita il primo doppio appuntamento valido per il Lamborghini Super Trofeo Europe questo weekend, con quasi una quarantina di auto iscritte.
Lamborghini Super Trofeo Europe | Imola 2022: anteprima e orari del weekend

Anche il Lamborghini Super Trofeo Europe 2022 è ai nastri di partenza. Questo weekend, a Imola, ci sarà il primo doppio appuntamento della stagione, con il debutto ufficiale delle nuove Huracán Super Trofeo EVO2 e quasi 40 equipaggi confermati. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile (provvisoria).

Chi bisogna tenere d’occhio

Oregon Team: dopo aver conquistato la scorsa stagione il titolo Pro, la squadra italiana si ripresenta al via della stessa classe con un inedito binomio formato da Alessandro Tarabini e Filippo Berto, quest’ultimo alla sua prima apparizione nella serie. L’esperto Lewis Williamson affianca Massimo Ciglia in Pro-Am.

Bonaldi Motorsport: il team punta su due piloti esperti come Loris Spinelli e il vicecampione in carica Max Weering, nel 2021 assieme già vincitori delle due gare del Nürburgring.

Vincenzo Sospiri Racing: un altro dei team cardine di Lamborghini sarà al via nella Pro con Jean-Luc D’Auria e Stéphane Tribaudini, entrambi anche loro al debutto. Ritorna Emanuele Zonzini, in coppia con Emanuel Colombini, nella Pro-Am.

Leipert Motorsport: due auto nella classe Pro, una affidata al rookie David-Mihai Serban e l’altra divisa dall’equipaggio tutto americano formato da Jean-Francois Brunot e Kerong Li. Due vettura anche in Pro-Am, con le coppie Brendon Leitch-Gerhard Watzinger e Jürgen Krebs -Tim Torsten Müller.

BDR Competition: new-entry nella classe Pro col giovane belga Amaury Bonduel.

Target Racing: dopo il debutto dello scorso anno, è pronto a riprovarci Milan Teekens (classe 2003), in equipaggio col nuovo arrivo Marzio Moretti, 20 anni appena compiuti. In Pro-Am, Dmitry Gvazava è con il nuovo arrivo Milan Petelet.

Lamborghini Roma Team: al via della classe Pro-Am con Damian Ciosek e Magnus Gustavsen.

Micanek Motorsport: si riconferma il binomio composto dai cechi Bronislav Formanek e Josef Zaruba nella Pro-Am.

Rexal FFF Racing Team: la squadra che arriva al GT World Challenge Europe punta sul consolidato binomio formato da Oscar Lee e Dan Wells in Pro-Am. Particolare attenzione per il debutto di Dani Pedrosa (tre volte campione nel Motomondiale) al fianco di Antonin Borga.

GT3 Poland: Grzegorz Moczulski e Rafal Mikrut si lanceranno nella sfida della classe Pro-Am.

L’evento e il circuito

Imola sarà la tappa d’apertura della stagione del monomarca by Lamborghini, al contrario di quanto successo negli scorsi anni quando era Monza a dare il via al campionato.

L’Autodromo di Imola, in Emilia Romagna, è stato inaugurato nel 1953 e, negli anni recenti, è ritornato ad ospitare anche la Formula 1. Rinnovato nel 2008, ora è lungo 4.909 metri e presenta 19 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 1° aprile

11.20 – Prove libere 1 (60 minuti)

14.50 – Prove libere 2 (60 minuti)

Sabato 2 aprile

10.40 – Qualifiche  (20 minuti a sessione)

16.05 – Gara 1 (50 minuti)

Domenica 3 aprile

11.50 – Gara 2 (50 minuti)

Gli orari mostrati sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni (dal sabato) saranno visibili gratuitamente su YouTube, oppure sui canali dedicati di Sky Italia e in streaming su NOW TV.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati