X

Lamborghini Super Trofeo Europe | Barcellona, Qualifiche 1-2: pole per Spinelli e Moretti

DA BARCELLONA – Conferme e novità nelle due sessioni di qualificazione del Lamborghini Super Trofeo Europe. Loris Spinelli registra la quinta pole position stagionale con la #61 di Bonaldi Motorsport in Q1, mentre Marzio Moretti (Target Racing) firma la prima partenza dal palo in Q2.

I risultati delle qualifiche 1

Spinelli, anche stavolta, si è dimostrato di essere su un altro livello rispetto agli avversari, con un tempo record di 1’46”138. Sebbene non sia sceso sotto il muro del “46”, l’italiano ha dato 0”480 a Milan Teekens, secondo con la #54 di Target Racing.

Primo nelle seconda sessione di prove libere di ieri, Martin Kodric ha ottenuto oggi la terza posizione con l’auto #32 di Bonaldi Motorsport, seguito da Lewis Williamson (Oregon Team), da Daniel Keilwitz (Lamborghini Stuttgart by Target), da Stephane Tribaudini (Vincenzo Sospiri Racing) ed Emanuele Zonzini (Vincenzo Sospiri Racing).

La Top 10 è completata da Amaury Bonduel (BDR Competition by Group PROM Racing Team), da Rodrigo Testa de Sousa (FFF Racing Team) e Milan Petelet (Target Racing). Yury Wagner (Leipert Motorsport) è primo tra gli Am con il 14° tempo, mentre Gerard van der Horst è in pole nella Lamborghini Cup e 33° assoluto.

I risultati della sessione

I risultati delle qualifiche 2

Prima volta per Moretti dalla prima casella sulla griglia di partenza. L’italiano ha centrato un riferimento cronometrico di 1’47”164, di soli 91 millesimi migliore rispetto a Edoardo Liberati al secondo posto con Brutal Fish Racing Team.

Bonduel migliora la propria posizione in Q2 centrando il terzo posto, davanti a Brendon Leitch (Leipert Motorsport), Lennart Marioneck (Lamborghini Stuttgart by Target), Max Weering (Bonaldi Motorsport), Dan Wells (FFF Racing Team) e Jean-Luc d’Auria (Vincenzo Sospiri Racing).

Filippo Berto (Oregon Team) e Testa de Sousa si piazzano anch’essi in Top 10, con Massimo Ciglia (Oregon Team) 11°. Gabriel Rindone (Leipert Motorsport) si ferma in 12a posizione e primo tra gli Am, mentre Donovan Privitelio (FFF Racing Team) è 19° e in vetta nella Lamborghini Cup.

I risultati della sessione

Copyright foto: Lamborghini

Luca Basso:
Articoli Correlati