Lamborghini Super Trofeo Europe | Barcellona, Qualifiche 1-2: pole per Spinelli e Moretti

I risultati della sessione

Loris Spinelli su un altro pianeta nelle qualifiche di Barcellona del Lamborghini Super Trofeo Europe, in pole position per Gara 1. Bella prova di Marzio Moretti, primo in Q2.
Lamborghini Super Trofeo Europe | Barcellona, Qualifiche 1-2: pole per Spinelli e Moretti

DA BARCELLONA – Conferme e novità nelle due sessioni di qualificazione del Lamborghini Super Trofeo Europe. Loris Spinelli registra la quinta pole position stagionale con la #61 di Bonaldi Motorsport in Q1, mentre Marzio Moretti (Target Racing) firma la prima partenza dal palo in Q2.

I risultati delle qualifiche 1

Spinelli, anche stavolta, si è dimostrato di essere su un altro livello rispetto agli avversari, con un tempo record di 1’46”138. Sebbene non sia sceso sotto il muro del “46”, l’italiano ha dato 0”480 a Milan Teekens, secondo con la #54 di Target Racing.

Primo nelle seconda sessione di prove libere di ieri, Martin Kodric ha ottenuto oggi la terza posizione con l’auto #32 di Bonaldi Motorsport, seguito da Lewis Williamson (Oregon Team), da Daniel Keilwitz (Lamborghini Stuttgart by Target), da Stephane Tribaudini (Vincenzo Sospiri Racing) ed Emanuele Zonzini (Vincenzo Sospiri Racing).

La Top 10 è completata da Amaury Bonduel (BDR Competition by Group PROM Racing Team), da Rodrigo Testa de Sousa (FFF Racing Team) e Milan Petelet (Target Racing). Yury Wagner (Leipert Motorsport) è primo tra gli Am con il 14° tempo, mentre Gerard van der Horst è in pole nella Lamborghini Cup e 33° assoluto.

I risultati della sessione

I risultati delle qualifiche 2

Prima volta per Moretti dalla prima casella sulla griglia di partenza. L’italiano ha centrato un riferimento cronometrico di 1’47”164, di soli 91 millesimi migliore rispetto a Edoardo Liberati al secondo posto con Brutal Fish Racing Team.

Bonduel migliora la propria posizione in Q2 centrando il terzo posto, davanti a Brendon Leitch (Leipert Motorsport), Lennart Marioneck (Lamborghini Stuttgart by Target), Max Weering (Bonaldi Motorsport), Dan Wells (FFF Racing Team) e Jean-Luc d’Auria (Vincenzo Sospiri Racing).

Filippo Berto (Oregon Team) e Testa de Sousa si piazzano anch’essi in Top 10, con Massimo Ciglia (Oregon Team) 11°. Gabriel Rindone (Leipert Motorsport) si ferma in 12a posizione e primo tra gli Am, mentre Donovan Privitelio (FFF Racing Team) è 19° e in vetta nella Lamborghini Cup.

I risultati della sessione

Copyright foto: Lamborghini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati