IRCup | Rudy Michelini salta il Roma Capitale, ma correrà al Rally Casentino
Michelini torna in gara
L’ultima volta che abbiamo visto in gara Rudy Michelini quest’anno è stata in occasione della Targa Florio svoltasi nel primo fine settimana di maggio. Il lucchese da allora non è più sceso in competizione con la Volkswagen Polo GTI R5 di PA Racing condivisa con Michele Perna: una assenza che potrebbe diventare potenzialmente ancora più lunga.
Michelini al Rally Casentino
Per motivi lavorativi infatti l’asfaltista salterà anche il Rally di Roma Capitale, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Sparco in programma dal 23 al 25 luglio, dopo aver mancato anche il precedente San Marino Rally. Per evitare così di stare troppo lontano dalle gare, Michelini ha quindi colto l’opportunità apertasi con l’International Rally Cup by Pirelli, iscrivendosi al prossimo appuntamento del Rally Internazionale Casentino, in programma questo fine settimana, e con il pacchetto di sempre, a parte le gomme.
“Continuerò comunque a correre nel CIR Sparco”
«Non potendo essere presenti a Roma, l’attesa verso l’impegno successivo avrebbe portato a quattro i mesi di inattività : per questo motivo ho deciso di presentarmi al via del Rally Internazionale Casentino, una gara dove abbiamo sempre fatto bene e che potrebbe alimentare buone prospettive legate all’International Rally Cup, serie alla quale ho già in passato aderito e che sta confermando nei suoi confronti grande qualità e partecipazione», ha commentato il pilota di Movisport, attualmente settimo nella classifica del CIR Sparco e terzo nella categoria CIR Asfalto, mentre al Casentino in passato ha colto anche un quarto posto assoluto e un primo di classe R5 nell’ultima partecipazione datata 2015. «Logicamente, essendo una serie legata a Pirelli, mi troverò davanti ad un cambio di fornitura pneumatici [solitamente sfrutta la Michelin per la sua Polo, ndr]. La cosa non mi preoccupa, anche perché con questo marchio ho condiviso due anni fa la programmazione tricolore. Una scelta, quella di partecipare all’International Rally Cup, che non influirà sul prosieguo nel Campionato Italiano Rally», specifica alla fine Michelini.
Il 41esimo Rally del Casentino, organizzato da Scuderia Etruria, si svolgerà venerdì 2 e sabato 3 luglio sugli asfalti nella zona di Arezzo, con base a Bibbiena. Il terzo round dell’IRCup 2021 sarà composto da sette prove speciali per 104,82 km cronometrati. Hanno dato la propria adesione, oltre a Michelini e Perna, altri 117 equipaggi, con 23 vetture R5 ed una WRC, ovvero la Citroen DS3 con a bordo Simone Miele.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui