Lamborghini Super Trofeo | Il punto della situazione dopo Zandvoort: Gilardoni-Pulcini primi

Ecco com'è andata nei Paesi Bassi

Nel giro di boa di Zandvoort del Lamborghini Super Trofeo Europe, Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini hanno vinto Gara 2 e si sono confermati in testa alla classifica.
Lamborghini Super Trofeo | Il punto della situazione dopo Zandvoort: Gilardoni-Pulcini primi

Il Lamborghini Super Trofeo Europe ha disputato nel weekend del 19-20 giugno il terzo round stagionale di Zandvoort, praticamente il giro di boa del campionato monomarca. Ecco come sono andate le due gare nederlandesi che hanno confermato in vetta alla classifica generale il duo Kevin Gilardoni-Leonardo Pulcini con Oregon Team.

I vincitori di Gara 1

Sebastian Balthasar e Noah Watt hanno conquistato il loro primo successo di questa stagione, andando a segno nella prima delle due gare di Zandvoort, che ospita questo weekend il terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. Sul rinnovato circuito olandese, l’equipaggio del team Leipert Motorsport ha approfittato della penalità scontata da Jonathan Cecotto e Kevin Rossel, in testa durante tutta la prima fase e anche dopo i pit-stop con la vettura Novamarine – GSM Racing Team, per chiudere davanti a tutti e risalire secondi nella classifica Pro a un solo punto da Leonardo Pulcini e Kevin Gilardoni. Il binomio dell’Oregon Team ha centrato il terzo posto, chiudendo in questa occasione alle spalle dei due piloti locali Maxime Oosten e Milan Teekens (Bonaldi Motorsport). Rientro e vittoria in Pro-Am di Kikko Galbiati, che si è alternato al volante di una delle tre Huracán Super Trofeo Evo schierate dal team Target Racing con l’esperto portoghese Miguel Ramos, alla sua prima esperienza nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese. Terzo posto e primo podio per l’equipaggio serbo della Bonaldi Motorsport formato da Miloš Pavlović e Petar Matić, penalizzato di 30 secondi dopo il traguardo per un incidente e scavalcato dal duo dell’Oregon Team composto da Massimo Ciglia e Guillem Pujeu.

I vincitori di Gara 2

Terza vittoria, quarto podio consecutivo e ancora leadership della Pro per Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini. L’equipaggio dell’Oregon Team, dopo la doppietta del Paul Ricard di quattro settimane fa, è ritornato al successo andando a segno nella seconda delle due gare del weekend di Zandvoort, terzo degli appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa che giunge a metà stagione. Nei Paesi Bassi tris di vittorie nella Pro-Am anche per Karol Basz e Andrzej Lewandowski, i quali con VS Racing hanno ulteriormente rafforzato la propria leadership di classe. In Am due su due a Zandvoort di Ray Calvin; il canadese della Leipert Motorsport, dopo aver vinto Gara 1 ha concesso il bis prendendo tutto, incluso anche il comando nella classifica. Terza vittoria della stagione nella Lamborghini Cup anche per Hans Fabri, che sulla sua pista di casa è ritornato in testa alla categoria.

Le parole di Gilardoni e Pulcini al termine di Gara 2

Kevin Gilardoni: “Ho spinto tanto fin dall’inizio, dopo una partenza caotica in cui sono riuscito però a conquistare una posizione. Poi siamo stati fortunati a non rimanere penalizzati dalla safety car. Alla fine Leonardo ha fatto un ottimo lavoro, portando a casa questo successo che senz’altro ci dà la carica per affrontare con lo spirito giusto la prossima trasferta di Spa”.

Leonardo Pulcini: “Nel mio stint ho pensato soprattutto a mantenere un buon passo e a preservare le gomme. La nostra vettura era perfetta e non è stato difficile mantenere il gap giusto spingendo un po’ di più negli ultimi tre giri. Questa vittoria ci voleva proprio, anche nell’ottica del campionato”.

Copyright foto: Lamborghini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati