IRCup | Dopo il Rally Valle Intelvi, Bormolini è pronto a stupire al Rally del Taro

Gli obiettivi del pilota di Livigno

Michele Bormolini manda in archivio il Rally Valle Intelvi e si prepara al Rally del Taro, secondo appuntamento stagionale dell'International Rally Cup Pirelli.
IRCup | Dopo il Rally Valle Intelvi, Bormolini è pronto a stupire al Rally del Taro

Altri chilometri preziosi macinati da Michele Bormolini al Rally Valle Intelvi lo scorso weekend. Il pilota di Livigno, dopo la gara extra prevista nel suo programma stagionale, si prepara ad affrontare il secondo appuntamento dell’International Rally Cup Pirelli, il Rally del Taro (28-29 maggio), sempre con una Peugeot 208 R2B.

Gli esiti del Rally Valle Intelvi per Bormolini

Partiamo prima dagli esiti del Rally Valle Intelvi: la manifestazione – tornata in vita quest’anno dopo l’ultima edizione disputata nel 2005 – è stata l’occasione per Bormolini di portare al debutto la Quattropuntozero Corse, che gli ha affidato il compito di percorrere i primi chilometri del team con la loro Peugeot 208 R2B.

Dopo aver concluso al secondo posto di classe la prima giornata, Bormolini è stato costretto al ritiro per un problema tecnico non risolvibile nell’immediato. Piuttosto di rischiare e di compromettere la vettura, il pilota di Livigno ha deciso di fermarsi per precauzione, comunque dopo aver ottenuto riscontri positivi nelle prove speciali in vista del Rally del Taro.

«È un ritiro che fa male: fermarsi in assistenza e prendere da soli la decisione di non ripartire non è facile. Purtroppo queste sono le gare» ha detto Bormolini. «Fino al momento del ritiro abbiamo potuto constatare che il lavoro fatto a casa stava funzionando e questa è una nota più che positiva».

«Mi dispiace davvero tanto per la Quattropuntozero Corse, desideravo davvero portare a casa un bel risultato al loro debutto, ma il rischio era troppo alto. Sono stato davvero bene con i ragazzi, non so davvero come ringraziarli per l’opportunità che mi hanno offerto».

Nuovo navigatore al Rally del Taro

«Ora testa al Rally del Taro! Le prove saranno molto complicate, a cui bisogna aggiungere il meteo che, al momento, risultato molto incerto. Sarà una gara sicuramente divertente, dove sarà importante capire quanto si potrà spingere. Speriamo che i progressi maturati al Rally Valle Intelvi saranno utili questo weekend» ha concluso Bormolini.

Cambio di navigatore per il Rally del Taro. A causa di una concomitanza, non ci sarà alle note il solito Nicolò Lazzarini, bensì Andrea Ferrari: conosciuto ai tempi del Campionato Italiano Rally Junior, è stato il vincitore della 2a edizione del Rally Italia Talent nella categoria Under 21.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati