IndyCar | Road America, Gara: vince Newgarden, Ericsson in vetta [HIGHLIGHTS]

Il resoconto della gara

Terza vittoria stagionale di Josef Newgarden nella IndyCar Series, stavolta sullo stradale di Road America. Marcus Ericsson è giunto secondo ed è volato al comando del campionato.
IndyCar | Road America, Gara: vince Newgarden, Ericsson in vetta [HIGHLIGHTS]

Ritorna al successo Josef Newgarden a Road America, ottavo appuntamento della IndyCar Series disputato la domenica scorsa. Lo statunitense del Team Penske si è portato al terzo posto in campionato, mentre Marcus Ericsson è ritornato di nuovo ad occupare la vetta della classifica.

Il resoconto della gara

Newgarden, partito al fianco di Rossi, non ha sbagliato praticamente nulla ed è riuscito a sopravanzare proprio il poleman al 22° giro, quando entrambi sono rientrati ai box. Il portacolori del Team Penske ha così centrato la terza vittoria stagionale e un premio da un milione di dollari (da donare in beneficienza) per aver trionfato su ovale (Texas), cittadino (Long Beach) e stradale (appunto Road America).

Secondo posto per un bravo Ericsson: lo svedese di Chip Ganassi Racing ha dimostrato, ancora una volta, che la vittoria alla Indy 500 non è frutto del caso e, infatti, si trova ora al comando della classifica a punti.

Rossi è sceso al terzo posto, ma sembra che il pilota di Andretti – che dal prossimo anno andrà in Arrow McLaren SP) – stia trovando la strada giusta per tornare a essere competitivo. Bene Romain Grosjean (Andretti), quarto e davanti al teammate Colton Herta (Andretti), quinto.

Power, Palou e O’Ward sfortunati

Con un futuro incerto, Felix Rosenqvist ha portato a casa un sesto posto con Arrow McLaren SP. Seguono Scott McLaughlin (Penske), Graham Rahal (RLL), Scott Dixon (CGR) e Christian Lundgaard (RLL).

È andata invece male a Will Power, Alex Palou e Pato O’Ward. Power è stato spedito a muro da Devlin DeFrancesco (Andretti) e ha concluso solo 19°; Palou è stato mandato fuori dal compagno di squadra Ericsson a inizio gara; infine, O’Ward ha sofferto la rottura del motore a pochi giri dal termine.

I risultati completi del weekend

Copyright foto: Penske Entertainment / 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati