IndyCar | Rahal confermato da Rahal, Castroneves ancora con Meyer Shank
Gli ultimi movimenti di mercato
In continuo movimento il mercato piloti dell’IndyCar Series per le future stagioni. Christian Lundgaard ha prolungato il proprio contratto con Rahal Letterman Lanigan Racing, mentre Helio Castroneves ha rinnovato con Meyer Shank Racing.
Lundgaard rimane con RLL
Lundgaard è attualmente primo nella classifica riservata ai rookie, 15° assoluto con 272 punti e un secondo posto come miglior risultato ottenuto al secondo GP di Indianapolis. Il danese ha trovato interesse in molti team rivali, ma Bobby Rahal, David Letterman e Mike Lanigan non si sono lasciati scappare il loro pupillo.
«Christian ha fatto un ottimo lavoro, ambientandosi con la varierà di sfide e nuove esperienze di questa stagione. Il suo approccio e la sua professionalità continuano ad impressionarci e le sue performance, soprattutto nella seconda parte di stagione, la dicono lunga sul suo potenziale» ha dichiarato Lanigan.
Per Lundgaard si parla di un contratto triennale, sempre al fianco di Graham Rahal che lo precede di poco in classifica con il 13° posto e 281 punti.
Un’altra stagione per Castroneves con MSR
Nonostante l’età di 48 anni, Castroneves continuerà a correre con Meyer Shank Racing anche nella prossima stagione. Secondo Mike Shank non è stata una decisione complicata confermare il brasiliano: «Abbiamo costruito un rapporto davvero forte in queste ultime due stagioni […] È un volto sportivo perfetto e ha una personalità davvero contagiosa, averlo nel nostro team è un onore».
Tuttavia, il 2022 non è stato un anno particolarmente ricco di soddisfazioni: Castroneves ha raccolto solamente un 7° posto come risultato migliore (alla Indy 500) e occupa solamente la 18a posizione in classifica.
Copyright foto:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui