X

IndyCar | Nashville 2022: anteprima ed orari del weekend

Estate infuocata per l’IndyCar Series. Infatti, questo weekend è in programma il Big Machine Music City Grand Prix sul circuito cittadino di Nashville. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano ha finalmente agganciato la vetta della classifica e, a meno di grosse sorprese, sembra lanciato verso il titolo.

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese ha concluso solo 11° l’ultima gara di Indianapolis e ora, perso il comando, dovrà darci dentro.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense ha preso parte alla gara di Indianapolis dopo le verifiche fisiche dei medici ed è in scia ai primi due in classifica.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese rimane ancora nelle posizioni di vertice, ma sembra servirà un’altra vittoria…

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Tanti alti e bassi per il messicano, che ancora è a caccia del primo titolo.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica non sembra trovarsi nelle condizioni di lottare per il titolo, non tanto alla guida quando per il clima all’interno del team Ganassi.

L’evento e il circuito

Il Big Machine Music City Grand Prix ha esordito solo lo scorso anno, con una gara confusionaria e con continui colpi di scena. Probabilmente sarà così anche quest’anno.

Il Nashville Street Circuit è lungo 3.492 metri per un totale di 11 curve. È veloce ma sconnesso, e proprio per ciò molti piloti e appassionati si erano lamentati nel 2021.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 5 agosto

22.15 – Prove libere 1 (75 minuti)

Sabato 6 agosto

18.15 – Prove libere 2 (60 minuti)

22.30 – Qualifiche

Domenica 7 agosto

16.15 – Warm up (30 minuti)

21.15 – Gara (80 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Copyright foto: Joe Skibinski / Penske Entertainment

Luca Basso:
Articoli Correlati