IndyCar | Long Beach 2021: anteprima e orari del weekend

Palou verso il titolo

Long Beach rappresenta l'ultima gara della IndyCar Series 2021. Alex Palou, in vetta alla classifica, è sempre più vicino al titolo, ma occhi aperti sul rivale Pato O'Ward.
IndyCar | Long Beach 2021: anteprima e orari del weekend

Chi sarà il nuovo campione della IndyCar Series? Il rush finale in Oregon e California si conclude con l’ultimo appuntamento della stagione a Long Beach, in programma questa domenica. Dopo il secondo posto di Laguna Seca, Alex Palou è ormai prossimo a vincere il titolo.

IndyCar, Long Beach 2021: programma ed orari

Sabato 25 settembre
00.00 – Prove libere 1 (45 minuti)
18.00 – Prove libere 2 (45 minuti)
21.05 – Qualifiche (Q1-G1 10’, Q1-G2 10’, Q2 10’, Fast 6)

Domenica 26 settembre
15.00 – Warm up (30 minuti)
21.30 – Gara (85 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). La gara sarà visibile su DAZN.

IndyCar, Long Beach 2021: anteprima del weekend

Ormai nessuno sembra essere in grado di togliere il titolo dalle mani di Palou. Il pilota spagnolo, alla sua seconda stagione nella serie nordamericana e alla prima con Chip Ganassi Racing, ha dimostrato di avere grande velocità e costanza, ingredienti che servono in un campionato ricco di campioni. Palou ha vinto a Portland ed è arrivato secondo a Laguna Seca e ora, con 517 punti, ha un bel vantaggio su Pato O’Ward, secondo con 482 punti. Il messicano di Arrow McLaren SP deve sperare in un grosso colpo di fortuna a Long Beach, ma sicuramente la stagione è stata altamente positiva con due vittorie e un 4° posto alla Indy 500. Josef Newgarden rimane matematicamente in lizza per il titolo, ma l’alfiere del Team Penske difficilmente riuscirà nell’impresa. Fuori dai giochi Scott Dixon e Marcus Ericsson, rispettivamente quarto e quinto in campionato: i due dovranno difendere la loro posizione da Colton Herta, vincitore a Laguna Seca.

Da sottolineare che Long Beach ritorna nel calendario dopo un anno sabbatico: lo scorso anno non si tenne il Grand Prix a causa della pandemia di COVID-19 e, di conseguenza, si tratta di una tappa attesissima dai piloti, team, addetti ai lavori e appassionati.

Copyright foto: Chris Owens / IndyCar Series

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati