IMSA | Long Beach 2021: anteprima e orari del weekend

Torna la pista californiana

L'IMSA WeatherTech SportsCar Championship torna sul circuito cittadino di Long Beach questo weekend, con 26 auto al via tra DPi, GTLM e GTD.
IMSA | Long Beach 2021: anteprima e orari del weekend

Torna Long Beach nel calendario dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il classico appuntamento sul circuito cittadino della California ospita il terzultimo appuntamento della stagione 2021, esclusivo per le classi DPi, GTLM e GTD.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Long Beach 2021: programma ed orari

Venerdì 24 settembre
18.45 – Prove libere 1 (60 minuti)
22.20 – Prove libere 2 (75 minuti)

Sabato 25 settembre
01.50 – Qualifiche (15’/ 15’ / 15’)
23.05 – Gara (160 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Long Beach 2021: anteprima del weekend

Filipe Albuquerque e Ricky Taylor di Wayne Taylor Racing sono tornati alla vittoria due settimane fa a Laguna Seca, allungando in testa alla classifica con l’Acura ARX-05. Il duo ha un bottino di 2765 punti, quasi 100 in più (esattamente 98) rispetto a Pipo Derani e Felipe Nasr in seconda posizione: i due brasiliani di Action Express Racing avevano vinto le due gare precedenti di Watkins Glen e di Road America e ormai, a meno di poche sorprese, per loro è impossibile colmare il divario. Anche la Mazda di Oliver Jarvis e di Harry Tincknell è fuori dai giochi, ricordando che per la classe DPi quello di Long Beach è il penultimo appuntamento dell’anno.

Ci saranno, come da tradizione, anche le GT in pista. La GTLM avrà sempre le due Corvette ufficiali e la Porsche di WeatherTech Racing, con il risultato che pare già scontato fin dalla vigilia e favorevole alle vetture americane. In GTD la lotta al titolo è sempre apertissima: Bill Auberlen e Robby Foley sono al comando con la BMW di Turner Motorsport, ma le ultime due gare sono andate ai diretti rivali Zach Robichon e Laurens Vanthoor con la Porsche di Pfaff Racing.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Acura Grand Prix of Long Beach: entry list

Copyright foto: LAT Images / Scott R LePage

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati