IndyCar | Blomqvist il più veloce nei test di Sebring con Meyer Shank Racing

Su cinque piloti totali in pista

Tom Blomqvist sorprende Meyer Shank Racing con il tempo più veloce nelle prove private di Sebring dell'IndyCar Series. In pista anche Juri Vips, Jake Dennis, Marcus Armstrong e Augustin Canapino.
IndyCar | Blomqvist il più veloce nei test di Sebring con Meyer Shank Racing

Cinque piloti sono scesi in pista ieri nei test privati della IndyCar Series sulla versione corta del Sebring International Raceway. Tom Blomqvist, campione dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, è stato il più veloce con la monoposto di Meyer Shank Racing.

Blomqvist impressiona Mike Shank: “Veloce come de Vries!”

Blomqvist è stato in grado di salire al vertice della classifica a metà pomeriggio, quando è stato in grado di registrare un tempo di 52”988. Dopodiché, il britannico si è migliorato abbassandosi a 52”708, prima che la sessione venisse conclusa anticipatamente per la pioggia. Da sottolineare che la Dallara-Honda #60 è rimasta ai box fino alle 11 per un problema di natura elettrica.

«È stato fantastico! Prima di tutto, ha superato le mie aspettative e lo metterei alla pari con Nyck de Vries quando ha provato con noi l’anno scorso. Siamo rimasti molto colpiti da entrambi e hanno avuto la stessa identica progressione e aggressività. E c’erano anche dei bravi ragazzi là fuori in pista oggi e, come Tom, nessuno di loro aveva mai provato una vettura IndyCar, quindi erano tutti sullo stesso piano» ha dichiarato Mike Shank, co-proprietario di MSR, a RACER.

Gli altri piloti in pista a Sebring

Jüri Vips, ex Red Bull Junior Team e attivo in Formula 2, è stato il più veloce per gran parte delle prove con Rahal Letterman Lanigan, prima con un tempo di 53”626 e poi con un giro di 53”038. Appena dietro di lui, Jake Dennis (Andretti Autosport) si è fermato a 53”186.

Poco distante troviamo Marcus Armstrong (Dale Coyne Racing) a 53”473, infine Augustin Canapino (Juncos Hollinger Racing) a 54”113.

Copyright foto: Autosport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati