IndyCar | Armstrong vola in America alla corte di Ganassi

Correrà sugli stradali e sui cittadini

Marcus Armstrong debutterà in IndyCar Series nel 2023 con Chip Ganassi Racing. Il neozelandese disputerà solo gli appuntamenti stradali e cittadini, escludendo le cinque gare su ovale.
IndyCar | Armstrong vola in America alla corte di Ganassi

Lo scorso venerdì, Chip Ganassi Racing ha annunciato l’ingaggio di Marcus Armstrong per le gare stradali e cittadine dell’IndyCar Series 2023. Il pilota neozelandese lascia così la Formula 2 dopo tre anni e tenterà il sogno americano.

Armstrong con Ganassi in IndyCar nel 2023

Dopo l’addio di Jimmie Johnson, che ha deciso di concentrarsi di nuovo sulla NASCAR in un ruolo manageriale con Petty GMS Motorsports, si è liberato il sedile dell’ex numero 48. Armstrong correrà 12 delle 17 tappe in programma, con i cinque appuntamenti su ovale che saranno disputati da un altro pilota ancora da confermare.

Negli ultimi tre anni, Armstrong ha disputato la F.2 con ART Grand Prix, DAMS e Hitech GP, cogliendo tuttavia solo quattro vittorie e mai lottando realmente per il titolo. Nel 2019 è arrivato secondo nella Formula 3 con Prema, vincendo invece la Formula 4 italiana nel 2017. Ha fatto anche parte della Ferrari Driver Academy dal 2017 al 2021.

A ottobre, il neozelandese ha provato la Dallara DW12 di Dale Coyne Racing a Sebring, lasciando intendere il proprio interessamento alla categoria.

Le parole di Armstrong dopo l’annuncio

«Sono entusiasta di far parte della IndyCar Series, ma soprattutto di Chip Ganassi Racing essendo un team iconico e vincente» ha detto Armstrong. «Ho davanti a me la straordinaria opportunità di imparare da persone che hanno corso ai massimi livelli. Come neozelandese, ho sempre visto Scott Dixon vincere il campionato con questa squadra e, a livello personale, è abbastanza speciale».

Copyright foto: Marcus Armstrong via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati