X

IMSA | Una Ferrari per AF Corse in GTD alla 24 Ore di Daytona

Una Ferrari “ufficiale” al via della prossima 24 Ore di Daytona, in programma dal 29 al 30 gennaio prossimi. AF Corse schiererà una 488 GT3 Evo 2020 nella classe GTD, con Nicklas Nielsen e Toni Vilander confermati nella line-up assieme a Luis Perez-Companc e Simon Mann.

AF Corse con una Ferrari in GTD a Daytona

Il breve annuncio della Rossa è arrivato oggi, confermando quindi la #21 per i due piloti ufficiali Nielsen e Vilander più Perez-Companc (due volte sul podio della 24 Ore di Le Mans) e Mann (Campione Italiano della GT Pro-Am).

Si tratta della seconda Ferrari presente in Florida, dopo che Cetilar Racing – team gestito da AF Corse – aveva comunicato lo scorso mese la propria partecipazione alla Michelin Endurance Cup dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Risi Competizione iscritta in GTD Pro?

Mann e Vilander disputeranno tutta la stagione 2022 del FIA World Endurance Championship nella classe LMGTE Am e Daytona sarà una sorta di “gara test”. Non ci saranno altre vetture gestite da AF Corse, mentre pare potrebbe esserci anche la Ferrari di Risi Competizione in GTD Pro.

Copyright foto: Ferrari

Luca Basso:
Articoli Correlati