Altra iscrizione nella nuova classe GTD Pro dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. The Heart of Racing ha confermato che per la stagione 2022 iscriverà una Aston Martin Vantage GT3, oltre a una seconda vettura per la GTD.
Gli equipaggi di The Heart of Racing
L’annuncio è arrivato lo scorso mercoledì 22 dicembre e sulla #23 “Pro” troveremo Ross Gunn, pilota ufficiale di Aston Martin Racing, e Alex Riberas, insieme all’altro asso di AMR, Maxime Martin, per la Michelin Endurance Cup.
Roman de Angelis, che quest’anno ha affiancato proprio Gunn, rimarrà nella classe GTD con la #27, raggiunto da Tom Gamble e da Darren Turner, più il Team Principal, Ian James, per la 24 Ore di Daytona. Martin svolgerà il ruolo di co-pilota di De Angelis per le gare della Sprint Cup.
“Step successivo? Correre nella GTD Pro”
«Dopo il 2021, siamo pronti per espandere il nostro programma. Lo step successivo è stato, ovviamente, quello di correre nella nuova classe GTD Pro. Siamo entusiasti di spingere i nostri limiti e di continuare a sfidare i migliori team e piloti» ha detto James.
Lo scorso anno, The Heart of Racing ha ottenuto la vittoria di classe alla Petit Le Mans, oltre a vincere la Sprint Cup. Già dalla metà stagione 2021 in poi, il team aveva allestito due vetture in contemporanea.
Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images