X

IMSA | Ritorna Westbrook, ingaggiato a tempo pieno da JDC-Miller Motorsports

Un gradito ritorno quello di Richard Westbrook nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il pilota britannico ha firmato un contratto con JDC-Miller Motorsports e correrà nel 2022 con la Cadillac DPi-V.R #5, al fianco del confermato Tristan Vautier.

Westbrook firma con JDC-Miller Motorsports per il 2022

Westbrook è da sette anni che non corre nella classe regina del campionato endurance nordamericano: nel 2015, quando ancora la classe si chiamava “Prototype”, giunse in seconda posizione al volante della Coyote Corvette DP di VisitFlorida.com Racing (o, per meglio dire, di Spirit of Daytona) e in coppia con Michael Valiante. Il 46enne ha poi proseguito come pilota ufficiale Ford sulla GT gestita da Chip Ganassi nella classe GTLM, ottenendo anche un 3° posto alla 24 Ore di Le Mans. Quest’anno, Westbrook ha portato in pista la nuova Glickenhaus 007 LMH nel FIA World Endurance Championship. «Sono davvero entusiasta di tornare in IMSA per il 2021 e di unirmi a JDC-Miller Motorsports nella Cadillac DPi-V.R. Sono stato in contatto con John [Church, Managing Partner del team ndr] da quando il mio programma GTLM si è concluso nel 2019 ed entrambi eravamo ansiosi di lavorare insieme, all’occasione giusta». Vautier sarà il secondo pilota full-time per il 2021, mentre Loïc Duval è designato a essere il terzo uomo per la Michelin Endurance Cup visto l’impegno con Peugeot nel FIA WEC.

Keating quarto pilota per Daytona

Una sorpresa arriva, invece, per l’equipaggio della 24 Ore di Daytona di gennaio. Ben Keating, apprezzato gentleman driver, debutterà per la prima volta a bordo di una DPi, dopo aver già gareggiato in LMP2 e GTD. «Sono estremamente entusiasta di correre con JDC-Miller Motorsport a Daytona. Ho adorato correre con una LMP2 nel 2021 e avere l’opportunità di correre e vincere nella classe regina è un sogno che diventa realtà. Ho grandi aspettative per me stesso e con Tristan, Loïc e Richard siamo sicuramente tra i favori per la vittoria assoluta».

Copyright foto: Marc Fleury

Luca Basso:
Articoli Correlati