IMSA | Petit Le Mans 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito di Road Atlanta ospita questo weekend la Petit Le Mans, ultimo appuntamento dell'IMSA WeatherTech Sports Car Championship. Al via tutte le classi.
IMSA | Petit Le Mans 2022: anteprima ed orari del weekend

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è pronto al gran finale della stagione 2022 con l’ultimo appuntamento stagionale della Petit Le Mans a Road Atlanta, valido per le tutte classi: DPi, LMP2, LMP3, GTD Pro e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile assieme allo spotter guide.

Chi bisogna tenere d’occhio

Wayne Taylor Racing (Acura ARX-05 DPi #10) – La coppia Filipe Albuquerque-Ricky Taylor è la favorita per il titolo, con quattro vittorie in questa stagione.

Meyer Shank Racing (Acura ARX-05 DPi #60) – Oliver Jarvis e Tom Blomqvist hanno registrato una serie di ottimi risultati, ma se vogliono battere WTR dovranno necessariamente puntare alla vittoria.

Tower Motorsport (Oreca 07 Gibson LMP2 #8) – John Farano è saldo al comando in solitaria nella propria classe ed è molto vicino al titolo.

CORE Autosport (Ligier JS P320 Nissan LMP3 #54) – Jon Bennett e Colin Braun guidano la classifica LMP3 con un gran vantaggio sugli inseguitori

Pfaff Motorsports (Porsche 911 GT3 R #9) – Titolo già vinto da Matt Campbell e Matthieu Jaminet nella classe GTD Pro, ma vincere la Petit Le Mans potrebbe essere l’ideale ciliegina sulla torta.

Heart of Racing Team (Aston Martin Vantage AMR GT3 #23 e #27) – Roman de Angelis è balzato al comando in GTD e ora ha la chance di vincere il campionato

L’evento e il circuito

La Petit Le Mans è stata inaugurata nel 1998, fortemente voluta da Don Panoz e nel corso degli anni è diventata una tra le più celebri gare per prototipi, considerata la “conclusiva” della stagione agonistica.

Il circuito di Road Atlanta è situato in Georgia e ha una certa fama sia negli Stati Uniti d’America sia all’estero. Aperto nel 19570, conta una lunghezza di 4.088 metri e 12 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Giovedì 29 settembre

15.50 – Prove libere 1 (90 minuti)

20.55 – Prove libere 2 (75 minuti)

Venerdì 30 settembre

01.30 – Prove libere 3 (90 minuti)

21.40 – Qualifiche

Domenica 7 agosto

15.15 – Warm up (20 minuti)

18.10 – Gara (10 ore)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.

Copyright foto: LAT Images / Michael L. Levitt

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati