Dopo qualche pausa obbligatoria nelle ultime settimane, Porsche procede senza sosta nello sviluppo della nuova LMDh. Il prototipo destinato all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e al FIA World Endurance Championship ha marciato per oltre 2.000 chilometri, con l’ultimo test svolto a Barcellona la scorsa settimana.
Porsche LMDh in pista a Barcellona
Avevamo già anticipato lo scorso 15 febbraio che Porsche stava procedendo con il programma di sviluppo in pista della vettura, nonostante qualche ritardo sull’approvvigionamento dei materiali per il sistema ibrido. Ora c’è la conferma che Porsche ha condotto una serie di prove a Barcellona.
La nuova creatura, sviluppata assieme a Multimatic, ha avuto come alfieri Dane Cameron e Felipe Nasr, i futuri piloti per il Team Penske nel programma ufficiale. Inoltre, sul circuito di Barcellona è scesa anche la Porsche 911 RSR-19 e una nuova GT3 pronta al debutto nel 2023.
Inizia il vero sviluppo della Porsche LMDh
«I test a Barcellona sono stati uno step estremamente importante», ha affermato Thomas Laudenbach, responsabile di Porsche Motorsport. «Durante i nostri primi giri sulla nostra pista di prova a Weissach, è stato fondamentale garantire che le funzioni base del prototipo funzionassero. In Spagna, abbiamo visto l’intera portata dello sviluppo: il passo gara, i lavori di messa a punto e, cosa molto importante, l’ottimizzazione dell’interazione tra tutti i partner coinvolti in questo progetto».
I test dovrebbero aumentare nelle prossime settimane e si parla anche di qualche “trasferta” in Nord America.
Copyright foto: Porsche