Un finale incandescente alla gara di Mosport Park valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Chip Ganassi Racing interrompe la striscia di vittoria di Acura e vince con Renger van der Zande e Sébastien Bourdais a bordo della Cadillac DPi.-V.R.
I vincitori delle classi DPi e LMP3
A pochi minuti dal termine, in prima posizione si trovava l’auto di Meyer Shank Racing con Oliver Jarvis, che ha sfruttato una sosta più breve rispetto a CGR. Però, van der Zande si è fatto sotto ed è passato davanti, con un sorpasso che ha permesso a lui e a Bourdais di vincere.
Jarvis e Tom Blomqvist hanno concluso per la quinta volta consecutiva in seconda posizione, ma hanno ripreso il comando della classifica grazie al passo falso di Taylor-Albuquerque con Wayne Taylor Racing, sesti dopo diversi problemi e contatti.
Il primo colpo ravvicinato è arrivato da Earl Bamber con la seconda auto di CGR, con l’Acura finita in testacoda, poi nelle fasi finali è stato Pipo Derani con Action Express Racing a mandare la #10 contro le barriere.
Derani e Pla sono arrivati terzi, davanti a Bamber-Lynn e alla JDC-Miller Motorsports con Tristan Vautier e Richard Westbrook.
In LMP3, vittoria di Colin Braun e Jon Bennett con la Ligier JS P320 Nissan di CORE autosport, che allungano notevolmente in classifica.
I vincitori delle classi GTD
In GTD Pro, i canadesi di Pfaff Motorsport si sono assicurati il successo nella gara di casa, con Matt Campbell e Mathieu Jaminet e la Porsche 911 GT3 R. Strategia impeccabile, che ha permesso di dominare il lungo e il largo per tutta la gara.
In GTD, seconda vittoria consecutiva per Roman De Angelis e Maxime con l’Aston Martin Vantage AMR di Heart of Racing Team.
Il risultato finale della gara
Copyright foto: Richard Dole / LAT Images