IMSA | Montoya con Hedman in DragonSpeed, a Sebring anche col figlio Sebastian
Il colombiano a tempo pieno nel 2022
Juan Pablo Montoya correrà a tempo pieno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2022. L’ex pilota di Formula 1, IndyCar e NASCAR affiancherà Henrik Hedman su una Oreca 07 Gibson LMP2 di DragonSpeed, mentre alla 12 Ore di Sebring ci sarà anche il figlio Sebastian Montoya.
Juan Pablo e Sebastian Montoya a Sebring
La famiglia Montoya si riunisce sotto lo stesso tetto – o, per meglio dire, abitacolo – a Sebring. Sebastian, che ha corso nell’Italian F4 Championship powered by Abarth e recentemente proprio con DragonSpeed nei Rookie Test del FIA World Endurance Championship in Bahrain, è pronto per la sua prima gara con una vettura prototipo, proprio al fianco del padre. Juan Pablo sta tornando a tempo pieno nel campionato endurance nordamericano, dopo aver vinto il titolo piloti nel 2019 con Dane Camerone a bordo dell’Acura ARX-05 DPi del Team Penske (per cui ha corso tre anni) e dopo un anno “parziale” con Meyer Shank Racing nel 2021 per la Michelin Endurance Cup. Dal canto suo, Hedman aveva già collaborato con DragonSpeed per tre round nel 2020 – inclusa la vittoria di classe alla 24 Ore di Daytona –, ma questo si tratta del primo impegno full-time del team.
“Aiutiamo Sebastian nella sua carriera”
«È una bella sensazione tornare nell’MSA con Henrik [Hedman] nel 2022, dopo aver raggiunto il nostro obiettivo insieme a Le Mans» ha detto Elton Julian, Team Principal di DragonSpeed. «Lavorare con Juan Pablo è stato uno dei momenti salienti della mia carriera agonistica, e molto altro ancora arriverà da questa collaborazione, non ultima l’opportunità di aiutare Sebastian nell’affermarsi come una “star” per il futuro».
Copyright foto: DragonSpeed
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui