IMSA | Meyer Shank Racing conferma Blomqvist per il 2023, a bordo dell’Acura LMDh
Rinnovato il contratto
Anche per la stagione 2023, Tom Blomqvist correrà nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Meyer Shank Racing. Il pilota britannico farà parte dell’equipaggio della nuova Acura ARX-06 LMDh, pronta a debuttare alla prossima 24 Ore di Daytona.
Blomqvist a bordo della nuova Acura LMDh di MSR
La squadra con sede in Ohio ha rinnovato il contratto con Blomqvist quest’oggi, confermando inoltre che l’inglese svolgerà un test con la Dallara-Honda dell’IndyCar Series al termine della stagione 2022.
«Sono davvero entusiasta di rinnovare la collaborazione con MSR» ha dichiarato Blomqvist. «Hanno riposto molta fiducia in me quest’anno e stiamo avendo un campionato di successo. Lavoriamo bene insieme ed è chiaro dai risultati che abbiamo avuto, siamo concentrati sulla conquista del titolo. Ovviamente con una nuova vettura sarà una sfida diversa, ma per la quale siamo tutti molto motivati».
«È stato facile per noi confermare Tom» ha detto Mike Shank, co-proprietario del team. «Ha superato le nostre aspettative in questa stagione settimana dopo settimana. Il ritmo che ha dimostrato con l’Acura ha reso facile la decisione di confermalo nella nuova LMDh. Sono anche contento che siamo in grado di dargli una possibilità di provare la monoposto IndyCar».
Jarvis al fianco di Blomqvist?
Al momento, non è stato ancora confermato Oliver Jarvis per il 2023, anche se sembra essere anch’egli vicino al rinnovo. Wayne Taylor Racing, l’altra squadra che allestirà l’Acura LMDh, ha confermato sia Ricky Taylor sia Filipe Albuquerque.
Copyright foto: Richard Dole / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui