IMSA | Long Beach 2022: anteprima ed orari del weekend
Tutte le informazioni sulla gara
L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship prosegue la stagione 2022 con il terzo appuntamento stagionale di Long Beach, valido solamente per le classi DPi, GTD Pro e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.
L’entry list completa
Al momento è qui disponibile, assieme allo spotter guide.
Chi bisogna tenere d’occhio
JDC-Miller Motorsports (Cadillac DPi-V.R #5): a podio a Daytona e a Sebring, a Long Beach potrebbe arrivare il primo successo stagionale?
Action Express Racing (Cadillac DPi-V.R #31): il team è tra i favoriti nelle gare “sprint”, e Long Beach è proprio la prima gara non di durata del calendario. E poi, l’ultima ediziona è stata vinta proprio da AXR.
Corvette Racing (Chevrolet Corvette C8.R GTD #3 e #4): dopo una Daytona sfortunata, Sebring è stata dolce con il costruttore americano e la convertita Corvette GTD. Long Beach servirà per far capire che non è stata una casualità.
Pfaff Motorsport (Porsche 911 GT3 R #9): uno dei team più in forma nel campionato, potrebbe segnare di nuovo la vittoria per Porsche
L’evento e il circuito
Il Gran Premio di Long Beach è riservato alla IndyCar Series, ma dal 2007 ha ospitato anche l’American Le Mans Series. L’eredità è poi andata all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2014, saltando l’edizione 2020 solo per la pandemia di COVID-19.
Il circuito di Long Beach ha cambiato spesso forma nel tempo, fino a raggiungere l’attuale layout “della fontana”: 3.167 metri e 11 curve, per un circuito veloce ma condizionato da diversi dossi dovuti al pavimento stradale.
Gli orari completi e la diretta TV
Venerdì 8 aprile
18.15 – Prove libere 1 (60 minuti)
22.15 – Prove libere 2 (105 minuti)
Sabato 9 aprile
02.15 – Qualifiche
23.05 – Gara (100 minuti)
Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).
Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.
Copyright foto: Leland Hill / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui