IMSA | Lamborghini al via della nuova classe GTD Pro, tanti i team in lizza

Decisione finale nei prossimi mesi

Lamborghini prenderà parte alla nuova classe GTD Pro dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2022, ma non è stato deciso il team ufficiale.
IMSA | Lamborghini al via della nuova classe GTD Pro, tanti i team in lizza

Lamborghini allarga i propri programmi nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. In attesa di sapere sul futuro in LMDh, la Casa di Sant’Agata Bolognese potrebbe concentrare le proprie risorse a breve termine sulla nuova classe GTE Pro. Tanti i team in lizza come rappresentati ufficiali.

Lamborghini pronta per la GTD Pro

La decisione di correre in LMDh nel 2024 è ormai prossima, ma Lamborgnel frattempo Lamborghini vuole partecipare alla nuova GTD Pro con la Huracán GT3 Evo con i propri piloti ufficiali. FFF Racing Team, GRT Grasser Racing Team e K-PAX Racing sono in prima linea per un programma ufficiale, ma sembra ancora presto per l’esito “finale”. «L’obiettivo è avere almeno un’auto in GTD Pro» ha detto Giorgio Sanna, boss di Lamborghini Squadra Corse, a Sportscar365. «Ora è un po’ presto ma stiamo parlando con tutte le nostre squadre che sarebbero interessate a un programma americano. Prenderemo una decisione entro la fine della stagione in IMSA quest’anno». Andrea Caldarelli, Team Principal di FFF Racing Team e pilota ufficiale: «Non appena l’IMSA ha annunciato la categoria l’anno scorso, abbiamo avuto una discussione con Lamborghini».

Decisione ufficiale tra qualche mese

Gottfried Grasser di Grasser Racing Team ha detto che sta pianificando un programma full-time con due auto, o in GTD Pro o in GTD: «Questo dipende dalle regole» ha detto in merito alle possibili differenze di regolamenti tecnici tra le due classi. Comunque, sembra che nei prossimi due o tre mesi la risposta arriverà da parte di Lamborghini.

Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati