IMSA | Hartley con Wayne Taylor Racing alla Petit Le Mans di ottobre
Il neozelandese al via
Ci sarà anche Brendon Hartley alla Petit Le Mans, ultimo appuntamento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il pilota neozelandese, titolare Toyota nel FIA World Endurance Championship, farà parte dell’equipaggio di Wayne Taylor Racing.
Hartley prende il posto di Stevens
L’ex pilota di Formula 1 e tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans raggiungerà Ricky Taylor e Filipe Albuquerque sull’Acura ARX-05 DPi della squadra americana, che si giocherà il titolo del campionato sul circuito di Road Atlanta.
Will Stevens, che ricopre il ruolo di pilota della Michelin Endurance Cup, non sarà presente nell’ultimo round, ma si ritiene essere ancora sotto contratto con WTR come test driver per la nuova Acura ARX-06 LMDh, che debutterà nel 2023.
“Una pista dura, vecchia scuola”
Per Hartley si tratta della quarta presenza alla Petit Le Mans, la prima dal 2017 quando era iscritto con Extreme Speed ​​Motorsports nel primo anno della classe DPi.
«Sono molto contento di unirmi a Wayne Taylor Racing per la Petit Le Mans. Ho gareggiato contro di loro molte volte in passato ed è chiaro che sanno come si vincono gare e campionati» ha dichiarato Hartley. «Ho già disputato la corsa diverse volte ed è un evento speciale per me: lì ho fatto il mio debutto nelle gare endurance americane nel 2012. È una pista dura, vecchia scuola, che tutti i piloti adorano».
Copyright foto: Toyota Gazoo Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui