X

IMSA e WEC | Tandy e Makowiecki completano le line-up delle Porsche 963 LMDh

IMSA FIA WEC Tandy Makowiecki Porsche LMDh 2023

Nella giornata odierna, Porsche ha confermato Nick Tandy e Frederic Makowiecki come gli ultimi due piloti ad aggregarsi al programma ufficiale della Porsche 963 LMDh, che competerà nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e nel FIA World Endurance Championship il prossimo anno.

Tandy e Makowiecki pronti al programma LMDh

Tandy e Makowiecki si uniscono ai già annunciati Dane Cameron, Felipe Nasr, Kevin Estre, Michael Christensen, Laurens Vanthoor, Mathieu Jaminet, Matt Campbell e André Lotterer nella line-up di Porsche Penske Motorsport.

Tandy è stato pilota ufficiale Corvette negli ultimi due anni, ma in precedenza aveva già ricoperto il ruolo di titolare in Porsche. Il britannico ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2015 con la Porsche 9119 Hybrid e ha mantenuto ottimi rapporti con la Casa di Stoccarda.

Invece, Makowiecki è stato il primo a mettersi al volante della Porsche 963 LMDh durante le prime fasi di sviluppo e ha svolto in esso un ruolo chiave. Il francese, che ha vinto quest’anno a Le Mans nella classe LMGTE Pro, è sceso in pista a Sebring per il test di 36 ore.

Equipaggi presto svelati a dicembre

Gli equipaggi ufficiali di Porsche per il doppio impegno in Nord America e in Europa verranno annunciati in occasione della “Night of Champions”, in programma il mese prossimo. Resta inteso che sei piloti saranno impiegati nel FIA WEC e quattro nell’IMSA, con i primi che potrebbero completare le line-up nelle gare di Daytona, Sebring e Road Atlanta.

Copyright foto: Porsche

Luca Basso:
Articoli Correlati