IMSA | BMW e Cadillac pronte a svelare la settimana prossima le LMDh per il 2023

Quello che c'è da sapere

La prossima settimana sarà infuocata per quanto riguarda le presentazioni delle nuove LMDh: infatti, BMW e Cadillac sveleranno al pubblico le proprie auto per l'IMSA e il FIA WEC.
IMSA | BMW e Cadillac pronte a svelare la settimana prossima le LMDh per il 2023

Con Porsche praticamente già in pista con il nuovo prototipo attraverso un lungo e intenso programma di test, anche BMW e Cadillac si apprestano a svelare le linee delle proprie LMDh. Ecco quando saranno presentate le auto destinate all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e al FIA World Endurance Championship.

BMW conferma la presentazione il 6 giugno

Lo scorso mercoledì 1° giugno, BMW ha annunciato attraverso i propri canali social che lunedì 6 giugno presenterà la propria LMDh.

La Casa bavarese, come sappiamo da tempo, ha scelto il telaio Dallara per la BMW M LMDh (nome al momento provvisorio), mentre il Team RLL avrà l’onore e l’onere di portare in pista la macchina, soprattutto all’esordio alla 24 Ore di Daytona 2023.

Il motore utilizzato sarà un turbo V8 da 4.0 litri, derivato da quello utilizzato dalle BMW RS5 per il DTM 2019-2020.

Cadillac svela l’auto il 9 giugno a Le Mans?

Discorso diverso per quanto riguarda Cadillac, nonostante la stessa collaborazione di BMW con Dallara. A febbraio, il Marchio statunitense aveva pubblicato un piccolo teaser, ma successivamente non sono più arrivati aggiornamenti.

Proprio ieri è arrivata l’ufficialità della presentazione della nuova LMDh il prossimo giovedì 9 giugno, secondo giorno di attività in pista alla 24 Ore di Le Mans. Secondo i rumors, la vettura sarà proprio nel paddock della gara. I team che gestiranno l’auto nel 2023 saranno Chip Ganassi Racing e Action Express Racing.

Copyright foto: BMW

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati