Dopo aver firmato Oliver Jarvis nei giorni scorsi, Meyer Shank Racing completa con largo anticipo la propria line-up per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Tom Blomqvist è l’altro pilota pronto a salire al volante della Acura ARX-05 #60 nella classe DPi.
Blomqvist raggiunge Jarvis in Meyer Shank Racing
Stravolto completamente l’equipaggio di MSR per il 2022 perché Olivier Pla e Dane Cameron sono praticamente spariti dalla circolazione a nemmeno 7 giorni dall’ultima gara della stagione 2021 a Road Atlanta. Ad unirsi a Jarvis – proveniente da quattro anni di matrimonio con Mazda – ci sarà Blomqvist, recentemente laureatosi vicecampione LMP2 nel FIA World Endurance Championship con JOTA e con una ricca esperienza tra vetture GT, LMP2 e Formula E. Per il britannico sarà la prima volta a bordo di una DPi e ha commentato: «Sono assolutamente entusiasta di unirmi a Meyer Shank Racing per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2022. MSR si è dimostrato uno dei migliori team negli Stati Uniti e sono pienamente fiducioso di avere una fantastica base per il prossimo anno. Ho precedenti esperienze negli States dal 2019 e nei prototipi da quest’anno col WEC, spero di poterla utilizzare al meglio l’anno prossimo».
Castroneves e Pagenaud per le gare endurance?
MSR correrà la prima gara di campionato alla 24 Ore di Daytona di gennaio, con due piloti “nuovi di zecca” e con quelli per le tappe endurance ancora da essere annunciati. Secondo quanto si vocifera, Helio Castroneves (per tutte le gare) e Simon Pagenaud (solo Daytona) dovrebbero completare l’equipaggio, ma probabilmente l’annuncio non tarderà ad arrivare.
Copyright foto: per gentile concessione della Formula E