Nella giornata di ieri, Acura ha annunciato che sarà Oreca ad occuparsi della progettazione e dello sviluppo della nuova ARX-06 per la futura classe LMDh, pronta a debuttare nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023. Wayne Taylor Racing e Meyer Shank Racing confermati come team ufficiali.
Oreca realizzerà la nuova Acura LMDh
Acura e Oreca di nuovo assieme anche per la prossima vettura: un annuncio che, tutto sommato, non sorprende, vista anche la lunga partnership tra il Marchio premium di Honda e il costruttore francese, che ha realizzato l’attuale ARX-05 DPi. «È un piacere annunciare il nostro sodalizio con Oreca nella nuova era delle LMDh» ha detto David Salters, Presidente e Direttore Tecnico di Honda Performance Development. «Abbiamo fruito di una partnership di grande successo con Oreca con l’attuale Acura ARX-05, inclusa la vittoria del titolo costruttori IMSA nel 2019 e nel 2020, oltre alla Michelin Endurance Cup di questa stagione. Ci aspettiamo che la sfida tecnica sia grandiosa e che la competizione tra team e costruttori sia intensa. Per questo siamo coinvolti nel motorsport: insieme a Oreca e ai nostri team di punta, siamo davvero entusiasti».
WTR e MSR team ufficiali
I team scelti da Acura come ufficiali per la nuova Acura ARX-06 LMDh sono Wayne Taylor Racing, che ha lasciato Cadillac proprio tra il 2020 e il 2021, e Meyer Shank Racing, rientrato nell’IMSA quest’anno. Nel corso della stagione 2021, Acura ha ottenuto la prima vittoria alla 24 Ore di Daytona con WTR, ottenendo ulteriori podi a Sebring, a Watkins Glen e alla Petit Le Mans. Nessuna ulteriore informazione sul progetto, né tantomeno su una possibile incursione alla 24 Ore di Le Mans.
Copyright foto: Michael L. Levitt / LAT Images