X

IMSA | 60 auto nell’entry list provvisoria della 24 Ore di Daytona

#02: Cadillac Racing, Cadillac V-LMDh, GTP: Earl Bamber, Alex Lynn, Richard Westbrook, #7: Porsche Penske Motorsport, Porsche 963, GTP: Mathieu Jaminet, Michael Christensen, Nick Tandy

Lo scorso giovedì, l’IMSA ha pubblicato l’entry list ufficiale della 24 Ore di Daytona, in programma il 28-29 gennaio prossimo. In totale sono iscritte 60 auto: nove nella classe GTP, dieci in LMP2, nove in LMP3, otto in GTD Pro e 24 in GTD.

Oltre 70 iscritti per Daytona

Da quanto possiamo sapere, all’IMSA sono arrivate ben 72 richieste d’iscrizione e coloro che non sono stati selezionati sono stati inseriti nella cosiddetta lista delle riserve. Tuttavia, questa non è stata resa pubblica e non sono noti i team al momento esclusi.

Tra tutti gli iscritti, 56 prenderanno parte a tutte e quattro le tappe della Michelin Endurance Cup, mentre 45 disputeranno l’intero campionato.

«Più di 70 iscrizioni totali e una griglia di 60 auto mentre diamo il via ad una nuova era per il campionato la dice lunga sull’interesse per le gare endurance» ha affermato il presidente IMSA John Doonan.

GTP piena d’interesse

Attesissima, ovviamente, è la classe GTP che prevede di avere al via Acura, BMW, Cadillac e Porsche. Non ci saranno invece Toyota, Peugeot e Glickenhaus, regolarmente impegnate nel FIA WEC.

Proton Competition e JDC-Miller Motorsports, entrambi team clienti di Porsche ma senza ancora i loro esemplari della 963 LMDh, correranno rispettivamente in LMP2 con una Oreca 07 Gibson e in LMP3 con una Duqueine D08 Nissan.

In GTD Pro ci saranno sette costruttori diversi, tra cui la Ferrari 296 GT3 con Risi Competizione, la Lamborghini Huracán GT3 EVO2 di Iron Lynx e la Porsche 911 GT3 R Type-992 di Pfaff Motorsports.

Qui la lista completa

Copyright foto: Michael L. Levitt / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati