IGTC | Valentino Rossi debutta alla 12 Ore di Bathurst con BMW e WRT
I programmi del Dottore nel 2023
Una nuova sfida all’orizzonte per Valentino Rossi. L’ex campione del Motomondiale, dopo un primo anno completo su quattro ruote, affronterà il prossimo febbraio la 12 Ore di Bathurst valida per l’Intercontinental GT Challenge, a bordo della BMW M4 GT3 del Team WRT.
Rossi affronterà la 12 Ore di Bathurst
Lo scorso venerdì, la squadra belga ha annunciato i propri equipaggi per il 2023, dopo aver archiviato la lunga partnership con Audi in favore di BMW. Rossi, che ha corso quest’anno proprio con WRT nel Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, sarà di nuovo in gara nel campionato firmato SRO.
Non solo: per il pilota di Tavullia ci sarà l’esordio alla 12 Ore di Bathurst, corsa di certo non semplice per chi affronta per la prima volta il circuito del Mount Panorama. Con lui ci saranno comunque gli ufficiali Maxime Martin e Augusto Farfus.
Oltre a questi impegni, Rossi prenderà parte anche alla 24 Ore di Dubai del prossimo gennaio, assieme a Martin, Tim Whale e Sean Gelael.
WRT punta ancora su Vanthoor e Weerts
Il Team WRT ha anche confermato la presenza di Dries Vanthoor e Charles Weerts (figlio del co-proprietario Yves Weerts), campioni in carica della Sprint Cup e recentemente annunciati come piloti ufficiali BMW, sulla numero 32. I due avranno al loro fianco Sheldon van der Linde.
Copyright foto: Brecht Decancq
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui